parole leggere, navigazione veloce.
menu principali | contenuto principale | motore di ricerca e menu contestuale | piè di pagina

Una speranza per la Terra

menu principali
chi siamo | mappa | guida | faq | contatti

contenuto principale
Ultimo aggiornamento: 28/3/2008

Sei in home / scuola

Scuola, natura e pace

Siamo studenti. Ovvia, dunque la domanda: la scuola può fare qualcosa di utile per difendere la vita umana e la natura?

Siamo convinti che, nella concreta attività di ogni giorno, si possano costruire spazi di educazione alla pace e di educazione ecologica.
Nella scuola secondaria molte materie (biologia, chimica, fisica, filosofia, storia ed educazione civica) possono dare un utile contributo.
Anche le assemblee di classe, le assemblee di istituto e le autogestioni studentesche potrebbero essere utili per risvegliare una sensibilità un po' assopita.

Tra le molte iniziative per le scuole, ci piace segnalare l'Accademia della Pace, voluta dalla Provincia di Milano, le attività del WWF e quelle di legambiente.

segnale stradale indicatore della vicinanza di una scuola sormontato dalla colomba della pace

menu contestuale

Motore di ricerca

Ritagli

"Sono convinto che il progresso o il declino dell'umanità siano in larga parte nelle mani degli educatori e degli insegnanti."

Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama

piè di pagina
Creative Commons License
I contenuti di questo sito, salvo diversa indicazione, sono rilasciati sotto una licenza Creative Commons License.
Tutti i marchi sono proprietà dei rispettivi proprietari