Nel Quartiere Costalunga, nella periferia di Brescia, vi è una casa dove, durante la guerra, si rifugiò una donna, dopo aver perso figli e marito, morti combattendo. Finita la guerra, molti bussarono alla porta per vedere se la donna fosse ancora viva, ma non udirono risposta. Alcuni forzarono la serratura e, all’interno dell’abitazione, trovarono una tavola apparecchiata, diversi cunicoli per nascondersi, ma nessuna traccia della donna.
Da allora fino ad oggi molte sono le testimonianze di strani fenomeni accaduti nel luogo. Per esempio, un ragazzo racconta che un giorno,mentre percorreva la zona con un amico, sul suo motorino, udì uno strano verso, simile ad uno stridio e vide una sagoma scura superarlo a gran velocità. Era diversa da un ombra, poiché sembrava “materiale”.
Un altro ragazzo racconta che un giorno si recò nel luogo misterioso con degli amici,sperando di “vedere” qualcosa. Passati 10 minuti però, non avvertendo niente di anomalo, decisero di tornare alla macchina e di andare via. Non erano ancora saliti tutti quando il ragazzo alla guida esclamò: “cosa fa Walter là in fondo?”guardando a sinistra. Ma Walter, che era già in macchina, gli rispose dal sedile dietro. Il ragazzo al volante si girò di scatto, poi guardò di nuovo fuori ma non vide più nessuno. Spaventato, mise subito in moto, ma nello stesso momento scattò da sola la chiusura centralizzata…immaginazione o realtà?
I contenuti di questo sito, salvo diversa indicazione, sono rilasciati sotto una licenza Creative Commons License
Tutti i marchi sono proprietà dei rispettivi proprietari