Zanzibar

by Narcisotop

 

Io sono un’isola che da sempre è detta la sponda dell’Africa, sono situata vicino alle coste settentrionali della Tanzania e mi differenzio dalle altre isole per la mia unicità e la mia diversità.

La prima cosa che ti colpisce quando arrivi da me è l’aria profumatissima grazie a infinite specie di spezie che rappresentano i tanti aspetti del mio carattere.

Sono piccolissima e verdissima come la speranza nel futuro che è in me. Sono ricca di molte riserve naturali piene di animali rarissimi che convivono pacificamente fra loro, come io convivo nella stessa maniera con le isole del mio arcipelago.

Il mio clima con temperature molto elevate è influenzato dall’oceano che è il mio punto di riferimento e che, quando mi scaldo troppo, mi aiuta a trovare la giusta temperatura.

Il mio mare è uno dei mari più belli e più cristallini del mondo e so che sarai tentato di scoprire la mia barriera corallina, ma fai attenzione perché ho un piccolo difetto.. Soffro di improvvisi sbalzi d’umore che provocano grossissime maree che arrivano fino a 3 metri di altezza, ma che fortunatamente durano poco grazie al mio autocontrollo: non vorrei mai danneggiare le preziosissime forme di vita che ospito.

Puoi apprezzarmi e scoprirmi fino in fondo solo esclusivamente camminando a piedi, però le mie strade non sono facili da percorrere, visto che non sono asfaltate, anzi sono molto insidiose.

La prima parte del cammino è fatta da sabbia e coralli ma la seconda parte è composta da sentieri tortuosi immersi nella più fitta vegetazione, quindi non tutti riescono a scoprirmi fino in fondo: c’è chi non ci prova neanche, certi si fermano a metà e pochissimi arrivano a capirmi fino in fondo, ma per quei pochi che arrivano fino in fondo, è il paradiso…..

Sono un’ isola molto semplice, generosa ed altruista visto che le persone che abitano su di me vivono quasi esclusivamente delle cose che gli offro.

Ti do solo un consiglio: vienimi a trovare!! Ciao da Zanzibar