VULCANO

by Schino

 

L’isola che ho scelto per rappresentarmi fa parte dell’arcipelago delle Eolie, è l’isola di Vulcano.

Nell’isola è presente una piccola baia con sabbia nera, contrastata dall’acqua cristallina del mare che esprime la mia sofferenza nascosta da un sorriso sempre presente che cerca di nascondere quel dolore. In oltre sono presenti delle terme di zolfo con un odore acre ma che allo stesso tempo risultano benefiche, ciò rappresenta il modo di esprimermi con acidità con chi mi sta intorno anche se all’interno di questa arroganza vi è un cuore caldo come queste terme.

L’isola Vulcano è semplicemente la vetta di un monte parzialmente sommerso dal mare, ciò rappresenta quella piccola parte della mia personalità che è emersa tra pregiudizi e apparenze anche se ciò è nulla confronto al mio vero carattere.

Il vulcano dell’isola, la mia felicità, è ormai inattivo da diversi anni, e nel cratere vi si è disteso un lago di infelicità e tristezza che solo un miracolo potrà spazzarlo via.

Molti personaggi dello spettacolo hanno vissuto o pernottato a Vulcano, anche se, per un motivo o per un altro sono dovuti andar via, questo indica la mancanza di una persona a me molto cara che se ne è andata via e che non tornerà mai più.

Le isole essendo bagnate da tutti i lati indicano una certa indipendenza e solitudine, anche se, il fatto che Vulcano sia vicino alla terra ferma e ad altre isole significa che sono comunque alla continua ricerca di un punto di riferimento per poter andare avanti.