Santa Fe

by Milena
 

La mia isola si trova nell’Oceano Pacifico, ad ovest della costa ecuadoriana, e si chiama Isla Santa Fe. Appartiene all’arcipelago di Galapagos e intorno ad essa ci sono altre dodici isole.

In quest’isola si trovano specie marine in pericolo d’estinzione, come le tartarughe marine, molto grandi, che rappresentano in me la mia pigrizia, perché, come loro, anche io quando ho voglia di non far niente, lo faccio e me la prendo con comodo.

Quest’isola possiede una vegetazione incredibile, con tantissime specie di piante esotiche, davanti a cui i turisti molte volte rimangono perplessi.

Questo aspetto dell’isola rappresenta gran parte del mio carattere, perché a volte sembro essere molto allegra e comprensiva e poi mi trasformo in una persona egoista e molto aggressiva, e questo fa confondere le persone che mi stanno vicine. Rimangono anche esse perplesse per il mio comportamento.

Ci sono le foche, molto carine e birichine, anche questo un aspetto della mia personalità, visto che sono una persona che sa come divertirsi, con chi, dove e quando. In altre parole, sono molto sicura di me stessa

Ci sono i pinguini, animali molto teneri e timidi, come me, soprattutto quando ci sono di mezzo i sentimenti, amore e amicizia, anche io sono molto timida.

In quest’isola ci sono anche i granchi, animali molto strani che sanno sempre cosa fare, quando nascondersi e quando uscire dal loro nascondiglio, come me, perché mi considero una persona che sa riflettere, in altre parole, cerco sempre di pensare più di una volta una cosa, prima di prendere una decisione anche se è poco importante.

In questa bell’isola si trovano anche le grotte dei pirati, che come tutti sanno sono misteriose, come me, quando mi chiudo in me stessa. Quest’isola è sempre piena di turisti, in tutte le stagioni e in questo piccolo particolare mi assomiglia tanto perché anche io come l’isola devo avere intorno tante persone, gli amici ad esempio, per rendermi la vita più bella e piena di ricordi.

La mia isola e le altre appartenenti a quest’arcipelago sono tutte di origini vulcaniche, e questo rappresenta il mio carattere esplosivo, in altre parole il momento in cui m’incavolo e me la prendo con tutti anche se non c’entrano.

La sua spiaggia è molto bella e calma e anche il suo mare lo è; questo aspetto rappresenta il momento in cui sono spensierata, in pace con me stessa, tranquilla.

Io come quest’isola possiedo tantissimi segreti e misteri, che a volte decido di far vedere e tante altre di tenere nascosti perché considero sia meglio così.