Ischia

by Snake

 

L’isola che mi può rappresentare è molto piccola ed è Ischia, fa parte della regione Campania ed è una tipica isola mediterranea.

Mi rispecchia per i suoi colori allegri, sgargianti e calorosi, e anche per la gente del posto molto simpatica e socievole.

Per quanto riguarda i colori, mi vengono in mente il giallo e il verde, ed indicano le coltivazioni di limoni e cedri che si estendono lungo tutta la collina d’Ischia, con profumi inebrianti e assai gradevoli. Questi colori riflettono la mia solarità.

Inoltre il mare d’Ischia è d’un verde speciale, limpido e cristallino ed indica la mia socievolezza.

Per di più Ischia è sempre soleggiata e con poche nuvole e d’inverno c’è sempre un clima mite e costante; infatti l’azzurro del cielo di questa terra suggerisce il mio lato positivo ed ottimista nel vedere le cose.

Se penso ad Ischia non mi viene assolutamente in mente il colore grigio, difatti il colore grigio rappresenta per me la tristezza e la malinconia, insomma il malumore.

Ischia è molto vicina ad altre due isole: Capri e Procida. Infatti mi piace stare con gli amici e divertirmi molto con loro.

Nel mare Tirreno mi hanno impressionato specialmente i cosiddetti "faraglioni", che sono degli scogli più alti rispetto a quelli normali e danno un tocco speciale ad un paesaggio tipico mediterraneo.