Ceram

by Moses

 

Nel mondo ci sono tante isole tutte diverse e non è facile trovarne una paragonabile a me. Sicuramente escluderei di paragonarmi a una di quelle belle isole hawaiane o messicane dalle bellissime spiagge bianche e dal mare limpido, dove splende sempre il sole, perché nella mia vita non c’è sempre sole ma c’è anche pioggia e vento e il mare non è sempre limpido.

L’isola a cui mi vorrei paragonare è un’isola australiana di nome Ceram. Essa è situata a nord dell’Australia nel Mar di Ceram ed è circondata da tante piccole isole che rappresentano gli amici di cui non posso fare a meno perché l’amicizia, secondo me, è una cosa molto importante di cui nessuno può fare a meno. È un’isola abbastanza piccola con un vulcano alto 3019 metri inattivo che indica la mia rabbia che si scatena raramente, perché io non sono una persona a cui piaccia litigare, anzi, al contrario cerco di risolvere i problemi con la pazienza senza litigare o addirittura alzare le mani come farebbe un selvaggio. Quest’isola essendo piccola e di poca importanza non è molto conosciuta, esattamente come me, per il semplice motivo che non sono una persona importante o molto conosciuta a causa della mia solitudine.

Per quanto riguarda il clima è molto soleggiato e caldo ma quelle poche volte che c’è brutto tempo, ci sono tempeste e forti venti che causano danni sia agli abitanti che all’isola stessa. Ciò spiega che sono molto tranquillo ma quelle poche volte che sono triste o depresso mi resta comunque qualcosa ed è difficile che mi riprenda velocemente. L’acqua di quest’isola non è limpidissima ma ha un fascino tutto suo, e questo simboleggia la mia onestà che però non si manifesta proprio sempre ma mi impegnerò a manifestarla sempre.

In quest’isola c’è molto verde e secondo me più un’isola è piena di palme e altre bellezze della natura più è vitale e questo descrive appunto la mia vitalità. Le spiagge, in un’isola, sono quella cosa che, secondo me, la rendono bella, infatti Ceram non ha delle bellissime spiagge bianche e splendenti come quelle hawaiane ma di una bellezza mediocre come la mia. Le bellissime e grandissime montagne di colore verde muschio alte sui 3000 metri indicano il mio coraggio e la forza di andare avanti anche nei momenti difficili.

Il bellissimo cielo soleggiato presente quasi sempre è la mia felicità e sicurezza nel fare le cose, perché quando io faccio una cosa la faccio con impegno e sicurezza. Nell’isola è presente un’affascinante città piena di persone e animali e questo significa quanto è movimentata la mia vivacità.

Tra le tante isole alle quali ho cercato di paragonarmi direi che questa è semplicemente perfetta.