Cosa fa
L’Ufficio relazioni con il pubblico è il punto di contatto dell’Ente con cittadini, imprese, associazioni, enti pubblici e privati.
Gli URP istituiti col d.lgs 3 febbraio 1993, n. 29 e resi obbligatori dalla legge 7 giugno 2000, n. 150, che ha disposto che le amministrazioni pubbliche individuino, nell’ambito della propria struttura, uffici per le relazioni con il pubblico al fine di garantire la piena attuazione della legge 7 agosto 1990 n. 241.
La Dirigente Scolastica, Dott.ssa Maria Paola Minetti, è il rappresentante legale dell’istituto Italo Calvino.
Le attività didattiche sono compito degli insegnanti e sono organizzate dagli organi collegiali della scuola.
Per gli aspetti amministrativi, unico ufficio della scuola è la segreteria, guidata dal direttore dei servizi generali ed amministrativi Aniello Di Marino.
Articolazione dell’ufficio ed incarichi del personale
Area personale
assistenti amministrativi:
- Anna Croce
- Bice Pagliuso
- Maria Gabriella Tomasino
Area didattica
assistenti amministrative:
- Mariella Agrusa
- Barbara Botto
- Fortunata De Pasquale (+ rapporti enti locali)
Area finanziaria – acquisti – retribuzioni
assistente amministrativa:
- Gaetana Simone (responsabile dell’area)
- Roberta Tumminelli
Ufficio protocollo e affari generali – sede di Rozzano e sede coordinata di Noverasco di Opera
assistente amministrativa: Valeria Maria Cariati
Servizi
Servizi di cui la struttura è responsabile
Organizzazione e contatti
Dipende da
Contatti
- Telefono: 02 57 50 01 15
- Email: info@istitutocalvino.edu.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): miis01900l@pec.istruzione.it
Sede
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indirizzo
Via Guido Rossa snc - 20089 Rozzano (MI)
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CAP
20089
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Orari
Liceo: dal lunedì al venerdì, ingresso alle ore 7:55 (inizio lezioni dalle ore 8:00) e uscita tra le13:00 e le 13:55, secondo l’orario giornaliero della classi
ITE: dal lunedì al venerdì dalle ore 7:55 ingresso degli studenti (inizio delle lezioni 8:00) alle ore 13:55 (con ulteriore prolungamento fino alle 16:00 nella giornata di venerdì)*
Ulteriori informazioni
L’Urp:
- Ascolta e orienta il cittadino, mettendolo in condizione di usufruire di tutti i Servizi dell'ente.
- Fornisce informazioni di carattere generale sull'attività dell'Ente, sulla sua organizzazione interna.
- Pubblica schede informative sulle attività e i procedimenti amministrativi complete dei nominativi dei responsabili e della modulistica necessaria.
- Garantisce il diritto di accesso agli atti e ai documenti amministrativi.
- Raccoglie segnalazioni e reclami dei cittadini sul funzionamento e il miglioramento dei servizi.