pcto

PCTO

Percorsi per il conseguimento di competenze trasversali e per lo sviluppo della capacità di orientarsi nella vita personale e nella realtà sociale e culturale

Cos'è

I percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (in breve PCTO), ex alternanza scuola-lavoro, sono dei percorsi formativi di alternanza utili a orientare gli studenti dell’ultimo triennio delle scuole superiori al mondo del lavoro, al proseguimento degli studi e sviluppare competenze trasversali.

A cosa serve

L'alternanza scuola lavoro ha come fine ultimo quello di avvicinare gli studenti al mondo del lavoro: in questo modo si permette ai giovani di muovere i primi passi nel settore lavorativo e acquisire competenze e conoscenze che torneranno loro utili in futuro.

Come si accede al servizio

Si consultino i documenti allegati alla presente pagina per visualizzare l'offerta dell'IIS Calvino.

Non sono presenti servizi online, ma moduli PDF da consultare.

Inoltre è stata predisposta una cartalla di Google Drive contenente la modulistica aggiornata P.C.T.O.

Autenticazione

E’ presente anche una seconda condivisione legata all’assicurazione P.C.T.O.

Documenti assicurazione studenti

Dalla condivisione seguente si può consultare il materiale correlato all’Università di Pavia:

PCTO Università di Pavia

Cosa serve

Si consultino i documenti allegati alla presente pagina per visualizzare l’offerta dell’IIS Calvino.

A.S. 2023-2024

Set