Dicembre 2003 - Viaggio alla scoperta dei fondamenti irrazionali ed etici di Babbo Natale


Hanno collaborato alla creazione di questo numero:

Giovanni Pieri & Lorenzo Bagnoli, Mario Capua, Claudio Branca, 4A, Paolo Ogliari, Giuseppe Andrisano, prof Oukechartomono, prof. Pigni, Maurizio Capone, Paolo G., Riccardo Spiazzi, Ganja Sanzo, Federica Fesce, Babbo Natale + le renne, il computer di casa Wany+Wany.

Buon Natale

Sommario:

Cineforum - Benvenuti all'inferno - Voce di un piccolo fattone - Non fare al prossimo tuo - Nel nome del rispetto - Xkè non credo più…., Risposta - Somme di 3 mesi - Teorema di Cipolloni - diario segreto - black knight - Ipse dixit - Deliri e Cucina - Er quizze - Pico Allende

VOCE DI UN PICCOLO FATTONE  

Il solito immancabile articolo scomodo de “La Curiera”… Bufera droga: legge Fini, tolleranza zero, giovani “bruciati” insorgono… Un altro parere, niente retorica, niente clichè, niente di trascendentale. Un altro parere, schietto e senza giri di parole. Sicuramente non è del tutto condivisibile ma merita almeno di essere ascoltato perché è privo di qualsiasi ipocrisia… Ganja Sanzo illuminaci!!!!
Basta! Sono veramente stufo di coloro che per risultare maturi, per dare l’immagine del bravo ragazzo, capace di distinguere il giusto dall’errato, prendendo posizione contro le droghe leggere, parlando solo per stereotipi e non per convinzione personale. Beh, ho da dirvi qualcosa… Sapete cos’è la spensieratezza???? Se per voi è fare una passeggiata, leggere un libro, andare a ballare, bene, per me è farsi una canna!!!!Sono ben poche le cose che mi danno più gioia di consumare in compagnia un profumato involtino di ganja.  Ma i miei sono puri e semplici vaneggiamenti per chi può sfilare dalla manica l’asso risolvi-tutto del :”Ma ti fa male, sei conscio che ti stai uccidendo con le tue mani?” Beh… in effetti la cosa ti spiazza, essendo questo, ammesso e non concesso, l’unico motivo per il quale uno dovrebbe smettere. Infatti non potresti mai ammettere a te stesso che ti stai uccidendo volontariamente; e sotto questo pesante quanto immaginario macigno crollano anche le convinzioni dei più radicati sostenitori pro cannabis.Ebbene, io, in tutta la mia ignoranza, mi sono permesso di buttare giù alcuni concetti che mi sono stati utili nei nei diverbi a favore o contro le canne.

·         Premettiamo che fumare è un vizio, ovvero un’azione riconosciuta sbagliata ma prolungata nel tempo per il piacere che essa provoca.

·         Fumare canne è quindi paragonabile al fumare sigarette, all’eccessivo fumare, al bere… in quanto tutte queste cose, in dosi eccessive, recano un danno al nostro corpo. Perché quindi non vengono demonizzate al pari degli spinelli???? Farsi le canne è veramente il peggiore dei vizi?

·         E’ vero che le canne uccidono, rovinano, danneggiano? Non lo so… sarebbe stupido dire: ”Beh, basta vedere me” perché non farebbe altro che peggiorare le cose, ma potrei darvi nomi e cognomi di miei amici maturandi e maturati che si fanno le medesime rovinose, dannose e distruttive canne.

Non pretendo dunque di dimostrare che le canne non facciano male, ne tanto meno che possino giovare a chi le fuma, bensì questo intervento è mirato a sfatare l’eccessiva mala reputazione a loro attribuita. Spero che i concetti da me espressi possano essere presi in considerazioni e utilizzati per una futura ed evidente presa di posizione nei confronti della legalizzazione delle droghe leggere.

Enjoy yourself!!!!