Lezioni di storia contemporanea

Lo scorso anno ha avuto grande successo un ciclo di lezioni di storia contemporanea tenuto presso la nostra sede di Rozzano dal professor Pota.
Quest’anno ripeteremo l’esperienza presso la sede di Noverasco.

Quest’anno ripeteremo l’esperienza presso la sede di Noverasco.
Le lezioni sono rivolte a tutti gli studenti di quarta e di quinta, per quattro lunedì, dalle 14.30 alle 16.30, secondo il seguente calendario:

1. lezione Lunedì 9 Marzo: Il mondo che cambia, il conflitto arabo-israeliano e la decolonizzazione
  2. lezione Lunedì 16 Marzo: L’Europa in subbuglio: il terrorismo in continente
  3. lezione: Lunedì 23 Marzo: Dopo il 1989 la storia non è finita: Conflitto di Jugoslavia, 1° Conflitto in Iraq
  4. lezione Lunedì 30 Marzo: Dopo il 2001 la storia continua: le guerre contemporanee, il terrorismo islamico, il crollo dei regimi in medio e vicino oriente.

Ogni tematica sarà trattata anche con l’aiuto di immagini tratte da film e canzoni o altro materiale.

studenti possono iscriversi al seminario segnalandolo ai docenti di storia.
Non vi è obbligo di presenza a tutte le lezioni, ma è necessario avere un’indicazione almeno approssimativa sul numero di frequentanti per predisporre  l’aula.