Navigazione veloce

La scuola e il territorio: Istituto Calvino di Noverasco-sezione Tecnico Agrario:

Il 22 ottobre 2014, presso la scuola media di Locate Triulzi, le neodiplomate dell’istituto agrario,  Martina Riccioni e Darya Tkacenko, hanno svolto una mattinata di lezione nelle classi prime sui seguenti argomenti: Formazione delle risorgive dal punto di vista idrogeologico.   Dalle risorgive ai fontanili: La storia. Funzionalità e utilizzo… “le marcite”.   I fontanili: proprietà delle acque e valenze naturalistiche.    Una bella esperienza culturale e di educazione ambientale.

La testa di un fontanile

Fontanile

Fontanile grafico