Il Consiglio entra nelle scuole – Consiglieri per un giorno

Lunedì 6 novembre le classi 3C- 5A – 5C e 5D ITE parteciperanno al Progetto “Il Consiglio entra nelle scuole[…]

Lunedì 6 novembre le classi 3C- 5A – 5C e 5D ITE parteciperanno al Progetto “Il Consiglio entra nelle scuole – Consiglieri per un giorno” organizzato dal Consiglio regionale della Regione Lombardia presso l’ Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli.

L’iniziativa prevede delle brevi lezioni sulle istituzioni regionali, la formazione delle leggi e il cyberbullismo, al termine delle quali, simulando una seduta d’Aula, i ragazzi si cimenteranno nell’ideazione, stesura e discussione di un progetto di legge.

La mattinata sarà introdotta dalla vice presidente del Consiglio regionale Sara Valmaggi e proseguirà con gli interventi del presidente del Corecom Federica Zanella su cyberbullismo e web reputation e della consigliera regionale Daniela Mainini, componente della commissione speciale Antimafia.