Dote Merito per studenti meritevoli nell’anno scolastico 2012-2013

Dote Merito è una componente del sistema Dote Scuola dela Regione Lombardia: un riconoscimento per gli studenti che hanno raggiunto i risultati più brillanti.
Indicazioni per richiederla.

Titolo: Avviso della Regione Lombardia per l’assegnazione della Dote Scuola - anno scolastico 2013-2014 (0 click)
Etichetta:
Filename: avviso-della-regione-lombardia-per-lassegnazione-della-dote-scuola-anno-scolastico-2013-2014.pdf
Dimensione: 589 KB
Titolo: Indicazioni per la presentazione delle domande DOTE MERITO – a.s. 2012-2013 presso il comune di Rozzano (0 click)
Etichetta:
Filename: indicazioni-per-la-presentazione-delle-domande-dote-merito-a-s-2012-2013-presso-il-comune-di-rozzano.pdf
Dimensione: 698 KB

Possono richiedere la Dote Merito gli studenti di famiglie residenti in Lombardia che nell’anno scolastico 2012-2013 abbiano ottenuto, la seguente valutazione:

• una valutazione finale pari a 9 o 10 per la terza media,
  • una valutazione finale media di almeno 8 (escludendo il voto di religione ed includendo il voto di condotta) a conclusione delle classi I, II, III e IV della scuola secondaria superiore,
  • una valutazione di 100 e lode per i giovani che conseguono la maturità.

Requisito di reddito: valore ISEE inferiore o uguale a euro 20.000,00 ad eccezione degli studenti che hanno concluso la maturità con 100 e lode per i quali non sono previsti limiti di reddito.
La domanda va compilata direttamente on-line attraverso il sistema informatico disponibile sul sito www.dote.regione.lombardia.it oppure presso il Comune di residenza.

Qui sotto i link alle comunicazioni della Regione Lombardia e di alcuni comuni: