Codice univoco fatturazione elettronica. UFSDER
A seguito dell’entrata in vigore del DECRETO MEF 3 aprile 2013, n. 55 …
A seguito dell’entrata in vigore del DECRETO MEF 3 aprile 2013, n. 55 – Regolamento in materia di emissione, trasmissione e ricevimento della fattura elettronica da applicarsi alle amministrazioni pubbliche ai sensi dell’articolo 1, commi da 209 a 213, della legge 24 dicembre 2007, n.244. (G.U. n.118 del 22-5-2013) dal 6 giugno 2014 corre l’obbligo per i fornitori di produrre esclusivamente fatture elettroniche, nel rispetto delle specifiche tecniche reperibili sul sito www.fatturapa.gov.it. A tal fine si comunica quanto segue:
- il codice univoco della nostra scuola è : UFSDER
- dovrete usare il codice univoco dell’ufficio per indirizzare correttamente le fatture elettroniche da emettere a partire dal 6 giugno 2014 in poi
- dovrete inserire, all’interno delle fatture elettroniche, il CIG della relativa procedura di acquisto, al fine di rendere facilmente identificabile ogni fattura;
- il canale trasmissivo SIDI per la ricezione delle fatture elettroniche sarà attivo il 6 giugno 2014, pertanto sino a detta data dovrete proseguire a predisporre e trasmettere le fatture, non elettroniche, seguendo le consuete formalità;
- resta esclusa la possibilità di accettare fatture cartacee emesse successivamente al 6 giugno 2014
- nell’ambito di procedure di acquisto effettuate tramite MEPA, il portale degli Acquisti in Rete del MEF curato dalla Consip rende disponibili in via non onerosa i servizi e gli strumenti di supporto di natura informatica in tema di generazione e gestione della fattura elettronica.
Si ringrazia per la cortese attenzione e si porgono cordiali saluti.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Marco Parma
Pratica trattata da Gaetana Simone: tel 0257500115