Chiusura dell’anno scolastico – comunicazioni del preside

Indicazioni del dirigente scolastico sulla chiusura dell’anno scolastico 2012-2013: chiusura dei colloqui, termine delle lezioni, pubblicazione dei risultati degli scrutini, rimborsi per merito, comunicazioni ai genitori degli studenti non promossi, debiti formativi, apertura degli uffici nei mesi estivi.

Chiusura dell'anno scolastico 2012-2013 - comunicazione ufficiale
Titolo: Chiusura dell'anno scolastico 2012-2013 - comunicazione ufficiale (14 clicks)
Etichetta:
Filename: chiusura_anno_iscr_debiti_2013.pdf

Agli Studenti e ai Genitori

Sezioni di Noverasco e Rozzano

(tramite i Docenti Coordinatori)

Rozzano, 22 maggio 2013

Ogg.: CHIUSURA DELL’ANNO SCOLASTICO

Invio, con la presente, alcune importanti e utili informazioni, nell’imminenza della conclusione dell’anno scolastico. Prego i Genitori di leggere attentamente questa comunicazione e di darne ricevuta, tramite i ragazzi, restituendo al Coordinatore il talloncino stampato in calce della comunicazione ufficiale.

1. CHIUSURA DEI COLLOQUI CON I PROFESSORI E TERMINE DELLE LEZIONI

L’ultimo giorno utile per i colloqui individuali scuola-famiglia è il 25 maggio 2013; le lezioni terminano l’8 giugno 2013 dopo la terza ora di lezione.

2. PUBBLICAZIONE DEI RISULTATI DEGLI SCRUTINI

Salvo rinvii dovuti a cause di forza maggiore, i risultati degli scrutini finali saranno pubblicati venerdì 14 giugno 2013, alle ore 14 circa sul sito internet dell’istituto. Verranno pubblicati i voti conseguiti nelle singole discipline dagli Studenti ammessi alla classe successiva o all’esame di stato; per gli Alunni non ammessi o con giudizio finale sospeso, si rimanda ai successivi punti 4 e 5 della presente comunicazione.

3. RIMBORSO DEL CONTRIBUTO ALL’ISTITUTO PER MERITO

La segreteria provvederà a rilevare i nominativi di coloro che hanno conseguito una media finale dei voti superiore a 7/10 e che quindi possono ottenere il rimborso parziale (o totale, se la media è pari o superiore a 8/10) del contributo all’Istituto di € 100,00. Il rimborso avverrà all’atto del versamento per l’iscrizione all’a.s. 2014/2015, sotto forma di sconto sull’importo da versare. Si precisa che è richiesto anche un voto di condotta di almeno 9/10. A beneficio degli Studenti promossi dalla quarta alla quinta, che non produrranno domanda di iscrizione nel 2014, il rimborso verrà liquidato nel prossimo mese di settembre, previa rilevazione delle coordinate bancarie a cura della Segreteria.

4. COMUNICAZIONI AI GENITORI DEGLI STUDENTI NON PROMOSSI

I Genitori degli Studenti che non conseguono la promozione verranno avvertiti telefonicamente dalla Segreteria al recapito da loro depositato in segreteria all’atto dell’iscrizione (la scuola non assume responsabilità per i tentativi di comunicazione non andati a buon fine).

Della loro pagella scolastica si potrà prendere visione in occasione dei colloqui con i Docenti del Consiglio di Classe martedì 18 giugno 2013, dalle ore 17.00 alle ore 18.00 presso la sede scolastica frequentata (Opera o Rozzano).

5. DEBITI FORMATIVI

I Genitori degli Studenti a beneficio dei quali è stata disposta la sospensione del giudizio in quanto hanno debiti formativi (o gli Studenti stessi, se maggiorenni) sono convocati a scuola martedì 18 giugno 2013, dalle ore 16.00 alle ore 17.00, per ritirare, direttamente dai docenti, i piani di lavoro per loro predisposti. Ognuno si presenterà presso la propria sede scolastica (Opera o Rozzano). In tale occasione, i Genitori e gli Studenti potranno venire a conoscenza dei voti riportati nelle singole discipline.

Il calendario dei corsi di recupero estivi verrà affisso all’albo dell’istituto e pubblicato sul sito internet della scuola.

Il lavoro svolto dagli Studenti nei mesi estivi verrà verificato prima dell’inizio delle lezioni dell’anno scolastico 2013/2014, con apposite prove (scritto/grafiche e orali), il cui calendario sarà disponibile sul sito della scuola dal 15 luglio p.v.. Dopo la valutazione delle prove, i consigli di classe delibereranno l’ammissione o la non ammissione alla classe successiva.

Si precisa che, se necessario, le prove di cui sopra potrebbero iniziare anche dal 26 agosto 2013.

6. APERTURA DEGLI UFFICI NEI MESI ESTIVI

A partire dall’8 luglio 2013 gli sportelli saranno aperti dalle ore 9.00 alle ore 12.00, solo presso la sede di Rozzano (dal lunedì al venerdì). Nelle giornate di sabato, fino alla fine del mese di agosto 2013, la scuola rimarrà chiusa; è altresì prevista la chiusura degli uffici dal 10 al 17 agosto.

Cordiali saluti e buone vacanze a tutti.

Marco Parma

Chiusura dell'anno scolastico 2012-2013 - comunicazione ufficiale