“Abbassa il bullo”

circolare abbassa il bullo per genitori it.
Titolo: circolare abbassa il bullo per genitori it. (0 click)
Etichetta:
Filename: circolare-abbassa-il-bullo-per-genitori-it.pdf
Dimensione: 129 KB

Si informano le famiglie che, a partire dal 3 marzo p.v., le classi seconde dell’I.T.C. parteciperanno al Progetto “Abbassa il bullo”, promosso e sostenuto dall’ Istituto Italo Calvino e realizzato dall’Associazione ALA Milano Onlus, nell’ambito delle iniziative proposte dalla scuola a promozione dell’educazione alla legalità.

Il progetto “Abbassa il bullo”, attraverso attività di laboratorio svolte in classe, è volto a far riflettere i ragazzi sul tema del bullismo.

Gli incontri, condotti dall’équipe operativa dell’Associazione ALA, hanno come obiettivo principale quello di trasmettere ai ragazzi e alle ragazze informazioni chiare e corrette relative alla prevenzione e contrasto al bullismo, partendo dalle loro conoscenze e dai loro vissuti e permettendo agli studenti di confrontarsi su questa  tematica.

Il laboratorio sarà strutturato in 3 incontri di 2 ore ciascuno, in orario scolastico.

Le referenti

Elvira Bonuso