Home > Dove Siamo

Dove Siamo

Sede amministrativa: Via Guido Rossa, snc – 20089 Rozzano (MI)

Mappa

Sede di Noverasco di Opera: Via Karl Marx, 4 – 20090 Opera (MI)

Mappa

Come raggiungere l’Istituto Tecnico Commerciale e il Liceo Scientifico di Rozzano

In auto:

Rozzano sorge in un punto raggiungibile da molte direzioni. In particolare

• Dalle autostrade si raggiunge, lungo la tangenziale ovest di Milano, l’uscita Rozzano. All’uscita dalla tangenziale si prosegue lungo la strada la strada statale 35, fino a raggiungere l’incrocio con via Ugo La Malfa (a sinistra) dove occorre svoltare. In fondo alla via La Malfa si svolta a sinistra in via Togliatti ed alla rotatoria a destra in via Guido Rossa. In fondo alla via si vede la scuola.
  • Da Milano – piazzale Abbiategrasso proseguendo verso sud lungo la via dei Missaglia si raggiunge Rozzano dove si continua in via Curiel per 1,4 km e in via Gianni Mazzocchi, quindi si gira a destra in via Achille Grandi, si prosegue in viale Romagna e, dopo la rotatoria, in via don Angelo Lonni, si prosegue poi in viale Liguria e in via Togliatti, dove, alla prima rotatoria, si svolta a sinistra in via Guido Rossa. In fondo alla via si vede la scuola.
  • Da Milano – Naviglio pavese si prosegue in direzione di Pavia, lungo la strada statale 35, fino a raggiungere a Rozzano l’incrocio con via Ugo La Malfa (a sinistra) dove occorre svoltare. In fondo alla via La Malfa si svolta a sinistra in via Togliatti ed alla rotatoria a destra in via Guido Rossa. In fondo alla via si vede la scuola.
  • Da Pavia e da Binasco si percorre la strada statale 35 fino a raggiungere a Rozzano l’incrocio con via Aldo Moro (a destra dove occorre svoltare. Da qui si procede lungo via della Cooperazione fino ad incontrare via Guido Rossa. La scuola è facilmente visibile.
  • Da Opera si procede lungo la via del cimitero. All’altezza della cascina Mirasole si prende la direzione Rozzano fino al semaforo dopo il cimitero. lì si svolta a sinistra si supera il ponte sul lambro e si raggiunge via Buozzi, dove si svolta a destra fino alla rotatoria dove si svolta a sinistra in via Mazzocchi quindi si gira a destra in via Achille Grandi, si prosegue in viale Romagna e, dopo la rotatoria, in via don Angelo Lonni, si prosegue poi in viale Liguria e in via Togliatti, dove, alla prima rotatoria, si svolta a sinistra in via Guido Rossa. In fondo alla via si vede la scuola.
  • Da Pieve Emanuele si prende la direzione della frazione di Fizzonasco, si procede in via Buozzi fino a raggiungere la rotatoria vicina alla linea del tram n. 15 dove si svolta a sinistra in via Mazzocchi quindi si gira a destra in via Achille Grandi, si prosegue in viale Romagna e, dopo la rotatoria, in via don Angelo Lonni, si prosegue poi in viale Liguria e in via Togliatti, dove, alla prima rotatoria, si svolta a sinistra in via Guido Rossa. In fondo alla via si vede la scuola.

Con i mezzi pubblici:

• Da Milano con il tram 15 si raggiunge il capolinea e quindi si prende l’autobus 220 in direzione “Rosselli” che ha una fermata proprio davanti alla scuola .
  • Da Pieve Emanuele occorre prendere l’autobus 220 che ha una fermata proprio davanti alla scuola.
  • Da Basiglio occorre prendere il pullman AMP che ha una fermata proprio davanti alla scuola.

Come raggiungere l’Istituto Agrario e il Liceo Scientifico di Opera

In auto:

Si percorre la Via Ripamonti da Milano in direzione Opera fino a Noverasco.

Si seguono le indicazioni Noverasco-Sporting Mirasole.

Giunti in Via Karl Marx n. 4, l’istituto si riconosce per le serre e il frutteto situati davanti all’edificio.

Con i mezzi pubblici:

Con il tram 24 (collegato a sua volta con la metropolitana 1 e 3, il tram 29-30, la filovia 90-91, e l’autobus 95) si raggiunge il capolinea Ripamonti – Selvanesco, da cui si prosegue con l’autobus n. 222 per Pieve Emanuele o con il n. 99 fino a Noverasco di Opera, con biglietto urbano.

Con pullman privati:

Durante il periodo scolastico vengono inoltre organizzati collegamenti privati, per gli studenti, con:

• Lacchiarella – Motta Visconti – Casorate – Rosate – Binasco
  • Landriano – Torrevecchia Pia