Progetto UNLAB

Il 26 e il 27 aprile le classi terze di Rozzano e di Opera che hanno aderito al progetto UNLAB nell’ambito dell’arternanza scuola lavoro […]

Il 26 e il 27 aprile le classi terze di Rozzano e di Opera che hanno aderito al progetto UNLAB, nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro, vivranno il momento conclusivo e più atteso: la simulazione della conferenza presso le Nazioni Unite (MUN) . Buon lavoro ragazzi.

COSA SONO I MUN?

I Model United Nations (MUN) sono simulazioni dei lavori dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite e degli organismi istituzionali correlati. Durante lo svolgimento dei MUN, gli studenti si confrontano sui temi oggetto dell’agenda politica internazionale, interpretando il ruolo di ambasciatori e diplomatici. Gli studenti sono quindi chiamati a svolgere le attività tipiche della diplomazia: tenere discorsi, preparare bozze di risoluzione, negoziare con alleati e avversari, risolvere conflitti ed imparare a muoversi all’interno delle commissioni delle Nazioni Unite.