Si sono svolti il 13 e il 21 Novembre nella sede di Noverasco di Opera due interventi, di “Azione di contrasto al Bullismo e Cyberbullismo” previsti per le classi prime e seconde ITAG e Liceo. L’arma dei carabinieri, rappresentata dal Luogotenente C.S. Massimiliano Marra dell’Arma dei Carabinieri di Opera e dai carabinieri Colafrancesco e Offreda, ha svolto un seminario sul rispetto delle regole e le azioni di descrizione, prevenzione e difesa dagli atti di bullismo e cyberbullismo che possono coinvolgere i nostri alunni. In questa occasione sono state illustrate anche le azioni da poter compiere per liberarsi dalla pressione svolta dai social in caso di prepotenza e aggressione che possono sfociare in bullismo e cyberbullismo.
Questi momenti ci ricordano che i nostri alunni non sono soli nell’affrontare queste ed altre difficoltà; che la scuola, le famiglie e la legge faranno sempre rete per difenderli dalle avversità.
Pubblicato: 22.11.2024 - Revisione: 22.11.2024
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.
0