DATO CHE NON DO LE INFORMAZIONI ADEGUATE AL MOMENTO GIUSTO…

Alessandro Zangara

…come sostiene la nostra affezionata cucciolam, ve le do ora, il giorno prima di tornare a scuola.
Allora, come già detto quest’anno fare la cogestione è molto più difficile perchè dopo che è stata fatta per anni male, utilizzando gli spazi concessi per cazzeggiare, il consiglio di istituto dell’anno scorso (del quale io quindi NON facevo parte), ha deciso di concederci MASSIMO due giorni, e su richiesta fatta da un’assemblea di studenti e di professori.
https://www.istitutocalvino.edu.it/blog/?p=679
Dopo collettivi e assemblee, articoli sul post e domande nei corridoi, ero riuscito, assieme a quelle poche persone che davvero erano interessate, a stilare almeno 6 programmi dei gruppi che avrebbero poi dato vita alla nostra cogestione, firmati anche dai professori, per la precisione Paganini (politica), Pigni (musica) e Mazzini (sesso e disagio), seppure titubanti già dall’inizio (specialmente i primi due).
Poi un’altra assemblea, con i rappresentanti di classe, dopo di che raccolta delle firme, e controllo di tutte queste e le relative preferenze, questo tutto da solo.
Purtroppo realizzo che con soli due giorni non è possibile gestire così tanti gruppi, e decido (per una volta sola decido da me) di togliere il gruppo scuola, unico elemento di novità rispetto alle autogestioni passate.
https://www.istitutocalvino.edu.it/blog/?p=719
A questo punto mi reco dal preside, convinto di essere riuscito a preconfezionare la cogestione che tutti aspettavano, per decidere i giorni e le classi, ma lui mi dice che c’è bisogno della famosa richiesta scritta da alunni e professori e firmata dagli stessi.
Purtroppo però scopro di non avere più l’appoggio dei professori, ma non perchè questi siano dei voltafaccia, ma perchè si sono ritrovati di fronte a una proposta praticamente identica a quelle degli anni passati e diversa da quella iniziale.
Non avendo più l’appoggio dei professori non si può fare la cogestione.
Ora ditemi pure che sono un rappresentante di merda, ma prima di farlo pensate a cosa avete fatto voi per questa cogestione che tanto desiderate.
Infine un consiglio: io (pregando Dio) quest’anno esco dalla scuola e non vengo toccato dalle riforme del governo per la scuola, voi al posto di proporre la cogestione con sesso e disagio, musica, cinema, naruto e cucina, cercate di interessarvi a ciò che davvero vi tocca.
Con affetto, zacca,
anzi meglio
Alessandro Zangara, il rappresentante di istituto, 5b liceo, aula 114, quello che ogni giorno interrompe i professori per proporre annuari e petizioni, un po’ pelato, però dai non sono malaccio su.
Dite che ora sono abbastanza riconoscibile?
Bella

p.s.: ovviamente non commento nemmeno il comportamento di qualche professore(ssa) che come al solito minaccia di ripercussioni gli alunni nel caso in cui partecipino alle attività cogestite.

13 commenti su “DATO CHE NON DO LE INFORMAZIONI ADEGUATE AL MOMENTO GIUSTO…”

  1. Hai fatto quello che potevi e questo mi sembrava di averlo detto pure nel mio ultimo articolo. Comunque grazie lo stesso per averci provato.

    “Jole” Tommaso Masetti

  2. Dai Ale nn prendertela….sappiamo ke hai fatto quello ke potevi,purtroppo nella scuola nessuno si interessa alle cose “burocratiche”,ma vogliono tutto senza impegno,ovvero senza utilizzare il proprio tempo x i collettivi o assemblee di vario genere,non trasmettono le loro idee e poi si lamentano se la cogestione nn si farà…Ale concordo con te..hai pienamente ragione..

  3. Io direi,caro ZACCA, che in questo VOI di cui parli dovresti metterti dentro anche tu,considerato il fatto che sei sempre stato anche tu il primo a prendere l’autogestione (un tempo si kiamava così) come un cazzeggio totale…..
    Quindi, prima di accusare rifletti e fai un po’ di mente locale rispetto agli anni passati
    Vediamo se così ti viene in mente qualcosa…

    La tua affezionatissima cucciolaM!!

  4. Scusa ma di che parli?
    Non ho mai detto che voi avete fatto autogestione male e io no.
    Davvero non capisco ma dove le trovi queste cose a cui ti appigli per attacarmi?
    Non sono presenti nel testo.

  5. cara cucciolam vorrei solo che prima di scrivere leggessi i blog precedentemente scritti da ale.
    in tutti potrai trovare scritto che ale per primo si mette tra coloro che hanno troppo spesso preso l’autogestione alla leggera.
    Ale tu lo sai come la penso, non ti ho mai visto impegnarti a fondo in una cosa come quest’anno con la rappresentanza di istituto, hai fatto il possibile, non è basta purtroppo, probabilmente anzi sicuramente perchè avresti dovuto avere un appoggio in + da chi veramente è così interessato a fare questa benedetta cogestione.
    Lau

  6. Sei un grande zacca.. Nn vedo cm la gente possa romperti i coglioni.. Anzi, dovrebbero elogiarti! Grande! :p

    –>GiuSo<–

  7. CucciolaM, dovresti riflettere prima di parlare: se qui c’è qualcuno che si è impegnato al di là delle “gesta” certamente poco eroiche degli anni precedenti quello è Zacca. E visto che sei tanto in vena di contestare, mi diresti che cosa hai fatto tu per fare in modo di farla la cogestione? O meglio: sei stata a grattarti la pancia tutto il tempo in cui si facevano i preparativi per la cogestione o ti sei data da fare? perchè nel caso non avessi fatto nulla dovresti chiudere un po’ la bocca…

    “Jole” Tommaso Masetti

  8. la signora CUCCIOLAM secondo me si diverte ad andare contro il rappresentante per il gusto di farlo senza un motivo preciso. Zangara alla fine ha fatto il suo e di certo non è colpa sua…. certo è che cucciolam si diverte ad attaccare senza una ragione precisa tirando in ballo fatti di cui tutti siamo a conoscenza ( il fatto che zangara abbia fatto casino le scorse autogestioni….lo dice spessissimo anche lui ) quindi cara cucciolam questa volta hai detto una sciocchezza….
    Ora vorrei parlare della cogestione…. secondo me il concetto era sbagliato in partenza….. l’autogestione è l’unico momento in cui potevamo tentare di ” acculturarci ” senza i professori e quest’anno includiamo anche loro….. la cogestione sembra una contraddizione in termini….. comunque forse è meglio che non si sia fatto nulla

    palla

  9. innanzitutto nn ti devi xmettere di giudicare il mio modo di scrivere..
    secondo se ci tieni tanto a sapere ki sono,prova a passare in 103 lunedì…vediamo se riesci a trovarmi…

  10. Credo che il vostro rappresentante d’istituto abbia ragione nel sostenere che stanno accadendo nella scuola “cose grosse” e voi non ne siete minimamente informati . Allora vi propongo di provare a leggere sul sito del ministero le novità che vi e ci coinvolgono …e per finire la “chicca” che si trova al seguente indirizzo
    http://www.istruzione.lombardia.it/comunic/comunic08/feb08/protLO9146_08.htm
    Io ne sono rimasta sconvolta . Vediamo la vostra reazione .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *