Giornalino: passiamo al serale?

Ragazzi, durante i primi tre incontri ho riscontrato quanto sia difficile programmare il nostro incontro settimanale, questo perché tutti noi abbiamo impegni di vario tipo, e a volte liberare un pomeriggio per l’incontro della relazione può essere un problema. Per risolvere questa problematica mi è venuta in mente un’idea che vorrei discutere con voi. Pensavo di programmare il nostro incontro la sera. Come ben sapete la scuola prevede alcuni corsi serali e quindi essa rimane aperta fino a tardi. Potremmo magari fissare il nostro incontro in uno dei giorni in cui si svolgono i corsi, così da non richiedere un’apertura straordinaria della scuola. Questo verrebbe incontro a molti, e visto che quasi tutti abbiamo impegni pomeridiani (studio, lavoro, hobbies) nessuno di noi dovrebbe rinunciarvi. Pensavo ad un incontro verso le 20:00. Ora vorrei sapere a quanti di voi potrebbe sembrare una buona idea, fermo restando che il fatto di tornare a scuola la sera presuppone un vero interesse a quello che stiamo facendo. Io questo interesse ce l’ho.

Dite la vostra.

P.S. Ovviamente questa è una soluzione che necessita, qualora porti ad un esito positivo, dell’autorizzazione del Preside, a cui la chiederò formalmente se la maggior parte sarà d’accordo.

14 commenti su “Giornalino: passiamo al serale?”

  1. Se i nostri incontri avranno sempre durata dalle 14 alle 15 io propendo per mantenere sempre questo orario. Se ci sarà bisogno di più tempo penso sia meglio spostarli alla sera.

  2. Per me questa cosa degli incontri serali sarebbe probabilmente meglio, ponendo che i miei genitori non pensino il contrario. Fai conto però che io Lunedì e Mercoledì ho Tennis fino alle 19.30 e il Giovedì, per impegni personali, non potrei esserci.

    ~Alessandro Dall’O’

  3. Considerando il fatto che cerchiamo di non sovrapporci ad altri impegni mi sembra più probabile essere impegnati sul tardi…intendi dopo cena? cmq io potrei fatta ecceione per martedi e venerdi in cui sono impegnato dalle 7:30 alle 10.00

  4. Penso che almeno per noi studenti sia più comodo il pomeriggio subito dopo scuola così non dobbiamo fare avanti e indietro da scuola più volte nello stesso giorno,specialmente per chi (Ahimè!)non possiede ancora mezzi propri.
    Inoltre non ritengo che per studiare l’orario dalle 14.00 alle 15.00 sia fondamentale…

    Peppo

  5. Comunque durante la settimana in molti hanno impegni pomeridiani.. Si era pensato anche di fare gli incontri il Sabato pomeriggio, visto che si esce prima da scuola..Che ne pensate? Potrebbe andare?

  6. Ragazzi, siamo in tanti, ognuno di noi ha ovviamente impegni diversi. La mia proposta si pone come soluzione a quello che pensavo fosse un problema comune a tutti, fermarsi dopo la fine delle lezioni. Dai vostri commenti vedo che siete impegnati in qualsiasi momento della giornata, e che non c’è un momento libero comune a tutti. Siete posti di fronte a una scelta. Qualcuno dovrà rinunciare a qualcosa, io stesso dovrò farlo. Il dono dell’ubiquità ancora non ci è concesso, quindi cerchiamo di trovare un punto d’incontro per la maggioranza. E non perdiamo altro tempo, gli articoli di attualità che mi avete mandato rischiano di diventare obsoleti.

  7. Esatto, programmiamo il prossimo incontro, possibilmente di pomeriggio. A questo punto direi giovedì o venerdì verso le 14, che ne dite?

    Luca Pallavidino

  8. Venerdì è giorno di manifestazione.. Non si potrebbe fare giovedì? Comunque decidiamo l’incontro fisso ragazzi, stiamo prendendo troppo tempo.. L’ideale sarebbe mettere ai voti tutte le possibili opzioni e inviare le email di preferenza al grandissimo Leo.. No?

  9. l’idea del serale non è male però tende a scontrarsi con facilità con impegni quali sport etc.
    Io rimango dell’idea che il venerdì sia il giorno giusto…poichè la maggior parte delle persone è disponibile per quel giorno…
    Federico Montanaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *