Iniziato il 9 novembre scorso con 27 giocatori iscritti e snodatosi attraverso 19 giornate di incontri, è infine giunto alla sua conclusione il secondo torneo di scacchi del “Calvino”.
Ieri, 9 aprile 2013, si è disputata in auditorium la partita finale che ha proclamato il vincitore del torneo: Alessio Lisanti della 4A Liceo, che giocava col Nero, ha battuto Jian Nan Men (3A Liceo), che ha abbandonato l’incontro alla 55^ mossa, dopo un’ora e venti minuti di gioco.
Voglio comunque congratularmi con entrambi per l’impegno e la lealtà con cui si sono confrontati e per la passione che hanno dimostrato verso questo bellissimo sport.
Ma un grazie va anche a tutti i partecipanti al torneo – a cominciare da Giuseppe Rossicone e Andrea Malcovati, rispettivamente 3° e 4° classificato – perché hanno saputo dare vita a una bella gara fatta di intelligenza e spirito agonistico.
Speriamo che l’esperienza possa rinnovarsi nei prossimi anni, creando magari anche una squadra che partecipi ai campionati studenteschi di questa affascinante disciplina.
Complimenti ai vincitori ed a tutti i partecipanti.
Grazie al professor Cappellini per aver organizzato l’iniziativa.