BRINDISI

Difficile commentare un attentato così maldestro, stupido, cretino, eppure tragico. Mafioso? Suvvia, i mafiosi stessi si offenderebbero, se venisse loro attribuita la responsabilità di aver fabbricato e dislocato un ordigno così rudimentale: loro,che giusto vent’anni fa, per uccidere Falcone e Borsellino, hanno impiegato senza risparmio un esplosivo ben più efficace delle bombole del gas.
Non voglio anticipare arbitrariamente le conclusioni cui giungerà la magistratura, ma penso che – se arriveremo, una buona volta, ad identificare un terrorista – ci troveremo di fronte un “cane sciolto”, un tizio qualunque esaltato dalle parole dei tanti irresponsabili che giustificano la violenza e incoraggiato dalle leggi scriteriate che la lasciano impunita.
In attesa che le idagini ci consegnino il colpevole di questo misfatto, andiamo tranquillamente a scuola, rispondendo con tranquilla fiducia a chi ci vuole impauriti e angosciati.

Un commento su “BRINDISI”

  1. Ogni commento è superfluo. In quanto mamma, sono vicina ai genitori di Melissa. Per quanto possa servire, vi abbraccio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *