I primi passi

Non ho indagato la situazione dell’Istituto in questione però questo articolo di ANSA mi ha piacevolmente sorpreso.

“(ANSA) – MILANO, 20 OTT – Non piu’ libri di testo, ma netbook sui banchi di una scuola di Crema. All’istituto Pacioli, per ragionieri e geometri, i circa 1.600 studenti entro i prossimi cinque anni avranno tutti un loro computer. La prima tranche di consegna dei pc, che ha riguardato le 15 prime classi, e’ avvenuta ieri mattina. Gli studenti che hanno iniziato a prendere confidenza con i loro netbook – che porteranno nello zaino al posto dei libri – sono 430: da adesso in poi seguiranno le lezioni con il computer.”

4 commenti su “I primi passi”

1. A me invece viene il nervoso… Con un lavoro del genere, dal punto di vista tecnico, noi potremmo partire domani mattina. Basterebbe semplicemente che, un bel giorno, invece di adottare i libri di testo si invitassero tutte le famiglie a investire in un notebook, in un netbook, o in un i-pad…

2. Con il tempo si possono trovare soluzioni per tutti i problemi, anche per quelli di usabilità.

Personalmente sono però convinto che sia una questione di abitudine.