Curiosità bizzarra(?)

Mi sembra quantomeno curioso che sia stata pubblicata una comunicazione per quanto riguarda gli orari di lezione del 13, quando i rimandati di Noverasco non hanno ancora notizie; e in generale non ci siano indicazioni (sempre per Noverasco) nè per quanto riguarda le classi, nè per quanto riguarda i libri.
Continuiamo ad “avere fiducia” come scritto nella sezione “classi”.

4 commenti su “Curiosità bizzarra(?)”

1. CONCORDO PIENAMENTE E’ TUTTO IL GIORNO CHE MI COLLEGO PER AVERE INFORMAZIONI CHE MI PERMETTANO DI ORGANIZZARMI. SI SA QUANDO SI RICOMINCIA MA UN RAGAZZO RIMANDATO NON SA QUALE CLASSE DEVE FARE. E PER I LIBRI QUANDO SI TENTERA’ DI ACQUISTARE QUALCHE LIBRO USATO NON SE NE TROVERANNO PIU’ PERCHE’ COLORO CHE AVEVANO LA LISTA PRIMA HA AVUTO MODO DI TROVARE I LIBRI USATI. COME MAI LE NOTIZIE CHE RIGUARDANO LA SEDE DI ROZZANO VENGONO PUBBLICATE PER PRIME ?

2. Curo io il sito della scuola e non sono un webmaster di professione. Sono un insegnante, al momento in prestito in un’altra scuola. Lavoro al sito del Calvino nel tempo che i miei primari doveri di insegnante mi lasciano libero. E in una scuola nuova ho molto da fare per capire in che realtà e come dovrò operare. Capita così che la segreteria mi mandi una comunicazione la mattina o nel pomeriggio, ma io la possa pubblicare soltanto la sera.
    Col tempo, forse, qualche altra persona imparerà come pubblicare le notizie, ma, al momento, è così e, lasciatemelo dire, è meglio che nella maggior parte delle scuole d’Italia: provare a guardare i siti di prestigiosi licei del centro e vedrete.
    Le notizie che riguardano la sede di Rozzano vengono pubblicate prima quando mi arrivano prima. Non scelgo arbitrariamente l’ordine di pubblicazione.
    Per quanto riguarda le classi, abbiate fiducia: la pagina verrà completata quando avrò le informazioni necessarie. Al momento credo non le abbia nemmeno il preside. Non dimenticate: ci sono un Ufficio Scolastico Provinciale e un Ufficio Scolastico Regionale dove vengono prese decisioni che ci riguardano…

3. Sarò sincero, ho avuto l’impressione che il motivo “fosse lei”. 😀
    Vorrei precisare che il mio post non era rivolto a lei personalmente.
    (Forse sarebbe il caso di non aspettare che arrivi qualcuno che voglia imparare a pubblicare news e aggiornare pagine; per il Calvino direi che quello del sito è un “servizio” importante. Poi non si tratta di mettere le mani in pasta nel codice ogni volta suvvia.)

4. La validazione del codice è il primo dei requisiti previsti dalla legge per i siti della pubblica amministrazione.
    Il sito del ministero non lo rispetta, ma non è un buon motivo per fare altrettanto.