Situazione paradossale.

Giornata di riposo all’università. Ultimo giorno di lezione al Calvino. Quale migliore occasione per andare a salutare gli ex professori? Peccato che all’entrata vengo bloccato da 3 collaboratrici scolastiche che mi impediscono l’accesso all’istituto. ” Sei un esterno, non puoi entrare. E’ una norma di sicurezza.” Spiego il fatto di essere un ex studente e di essere li esclusivamente per salutare i miei ex professori ma niente, impassibili mi invitano ad allontanarmi dall’istituto. Un pò turbato e dispiaciuto mi allontano quando noto che le porte esterne della scuola sono semi-aperte. Vedo la mia ex professoressa di arte e ci scambio volentieri due chiacchere. Intanto non posso fare a meno di notare ragazzi che fanno pupazzi di neve in giardino durante l’ora di lezione. Se fossi stato un esterno volenteroso di combinare qualche danno, l’avrei potuto fare entrando tranquillamente dalle porte aperte ai lati. C’è ben poca coerenza.. Invece di stare col mitra puntato su un ex studente che vuole salutare gli ex professori, forse farebbero meglio a controllare ben altro..

Colgo l’occasione per fare gli auguri di Natale al Preside, ai docenti e a tutti gli studenti del Calvino.

9 commenti su “Situazione paradossale.”

1. Tocca pure io settimana scorsa sono andato a trovare qualche Prof.! Ho visto dei cartelli ridicoli all’entrata di cui me ne sono infischiato bellamente. però nessuno mi ha fermato.

Sinceramente non capisco quale regola possa impedire di farti entrare in una scuola pubblica… Se avessi avuto 50 anni sicuramente ti avrebbero lasciato passare. Invece sei un pericoloso 20enne.

2. Mah, diciamo che non far entrare esterni, per quanto possa non essere condivisibile, è comunque comprensibile.. però un po’ di buon senso da parte del personale ci vuole!!

Quindi alla fine hai potuto parlare solo con la professoressa di arte?

P.S. Buone feste a tutti 😀

3. Si anche perchè non sapevo ci fosse la “lecio brevitas” ( definita così da un collaboratrice 😛 ). però comunque è assurdo dai, la prossima volta lascio le impronte digitali e giuro con la mano sul petto di non appartenere a clan vandalistici.

4. Il regolamento prevede che “E’ fatto divieto agli estranei di accedere all’istituto dalla porta principale”. Se l’ingresso è avvenuto da una porta secondaria, è tutto regolare, dunque…
    Scherzi a parte, l’ottusità non mi piace mai. Gli studenti del Calvino sono sempre tali, anche quando diventano grandi grandi!
    Torna dopo Natale, avrò molto piacere di salutarti; e con me tutti i tuoi ex prof. Ciao e auguri!

5. devo ammettere che ti è andata male!!!! spesso, quando andavo io al liceo, beccavo alcuni collaboratori scolastici lavorare a maglia o dettare ricette al telefono, e dovevo anche attendere che finissero e non disturbarli mentre svolgevano il loro duro lavoro!!! e poi mi rispondevano anche in modo seccato!!!
    p.s. prima che si accenda qualche polemica ribadisco che solo alcuni si comportavano cosi, altri svolgevano onestamente il loro lavoro!