Un altro anno se ne va..

..Ed è stato un anno particolare, soprattutto per me.
Ho fatto per la prima (e ultima) volta il rappresentante d’Istituto e devo dire che è una faticaccia, soprattutto quando si viene insultati di non far niente quando poi in verità ti impegni a fondo.
Comunque io sono soddisfatto di quello che abbiamo fatto, a partire dall’assemblea per presentare la Marcia Mondiale per la pace (è una cosa bellissima), per passare dai collettivi di inizio anno pre-manifestazioni fino ad arrivare al deludente annuario, che doveva essere un po’ il fiore all’occhiello del nostro lavoro, avendolo fatto pagare poco.. Ma purtroppo si è rivelato una delusione, soprattutto per me.

Ma ho creato questo post per ringraziare le persone che in questo anno scolastico hanno lasciato il segno:

Parto ovviamente da Joaquin e Ale Dall’ò. Bè, per Jo non ci sono parole, per me è come un fratello, quindi passo oltre ringraziando Ale, che, anche se a volte magari non è stato molto presente, quando gli ho chiesto qualcosa si è sempre dimostrato disponibile.

Ringrazio Marco Parma e Aniello Di Marino; siamo fortunati ad avere alla nostra guida due persone così disponibili verso noi ragazzi.

Ringrazio tutti i professori, che non ci hanno quasi mai cacciato a calci mentre facevamo i nostri famigerati giri per le classi!
Ma soprattutto ringrazio i miei professori, sono stati davvero comprensivi quest’anno e disponibilissimi, grazie!

Ringrazio il personale, sia la segreteria, sia i bidelli, sia i tecnici.
Soprattutto Giorgio, che a inizio anno sembrava “Rambo” ma poi si è rivelato una bella persona che io stimo.

Ringrazio la redazione de “Il Resto del Calvino”, a cui il mio unico apporto è stato solo il nome del giornale e un articolo.. Sono stati grandi e hanno resuscitato un giornalino che mancava agli studenti. Grandissimi!

Ringrazio i ragazzi che sono venuti più volte ai collettivi e ringrazio anche Lorenzo e Caterina, i ragazzi che hanno portato la Marcia Mondiale da noi.. Sono due persone stupende. Grazie!

Ma adesso viene il mio ringraziamento più sentito.. Che è per Olimpia Savoldelli, della 2^B Liceo.
E’ stata il mio faro quest’anno, mi ha aiutato sia quando stavamo cercando di organizzare la cogestione, sia quando c’era da preparare un foglio informativo per il biennio da consegnare durante l’assemblea sullo stato della scuola e sulla MM. E’ stata l’unica sempre presente ai collettivi e al laboratorio pomeridiano. E’ stata gentilissima. E’ stata dolcissima. E’ stata la migliore di tutti quest’anno. E’ lei la quarta e forse migliore rappresentante d’Istituto. Grazie Olly.

E adesso chiudo questo post mieloso e lecchino augurando una buona vacanza a tutti e, soprattutto, un in bocca al lupo a tutti i maturandi!
Buona fortuna! 🙂

P.s. è finita, yeeeeeeeeeee!!!!

8 commenti su “Un altro anno se ne va..”

1. Grazie a te per il tuo impegno e la tua tenacia. Non ti amareggiare per i duri commenti sul tuo operato : spesso chi denigra il lavoro altrui è colui che non si mette mai in gioco e non conosce le difficoltà che uno è stato costretto ad affrontare. Chi non lavora non sbaglia mai ! Buone vacanze anche a te .

2. @AleGara
    Grazie ale; grazie a tutti i ragazzi del Calvino, lavorare per voi (e con voi) è stata una bella esperienza, spero si possa ripetere anche l’anno prossimo; un po meno “rambo” prometto! 😉
    Un grazie a tutti i docenti per la loro disponibilità.
    Tutti gli altri avrò il piacere di ringraziarli personalmente.
    Buone vacanze!!!

3. Oddio Ale *___* grazie grazie, a te.
    Ma grazie a tutte le persone che hanno avuto un minimo di sbatti per la scuola (non a livello di voti sia ben chiaro).
    Ma soprattuto dovremmo tutti ringraziare Ale.
    Lui è quello che si è sbattuto di più.
    Lui è quello che ci ha tenuto di più.
    A questo punto non so che altro scrivere, le parole sviliscono i pensieri.
    Buone vacanze a tutti, con o senza debiti 😀

4. Sai, anch’io pensavo di scrivere un post del genere! Forse non sono stato uno dei migliori rappresentanti di questo istituto, ma ho cercato sempre di collaborare con Gara e Jo, due persone estremamente amichevoli dotate di pazienza a livelli mastodontici, e tutte le altre persone con cui ci trovavamo a dover lavorare.

Grazie a tutti, tutto il popolo scolastico.

E mi accodo al grazie speciale ad Olimpia. Mitica! :*

~Alessandro Dall’O’

5. Agli eroici rappresentanti degli studenti in consiglio di istituto (che hanno abilmente sventato le manovre liberticide della presidenza) va anche il mio personale ringraziamento, per il rapporto positivo e costruttivo che hanno saputo instaurare. Mi auguro che anche nel prossimo consiglio vi siano persone di valore!

6. ecco gara meno male che l hai scritto tu perche se no l’avrei scritto io e sarebbe diventata una cosa blasfema (dal punto di vista del italiano)……..
    niente oltre hai ringraziamenti che ha fatto gara anche io ci tengo a dire due cose…..
    1) sono stati 3 anni bellissimi questa sperienza in parte ha faccilitato la mia bocciatura in 3 ma la rifarei mille volte.
    come tutti gli anni ho trovato della gente disponibile e della gente meno disponibile ma sono sommariamente contento di come sono andate le cose……
    tutto questo per dire que questa é stata la mia ultima candidatura e che con voi ho fatto un percorso importante e che sicuramente mi ha segnato e in qualche modo anche piccolo ha cambiato la mia vita.
    2)volevo ringraziare gara che quest’anno e stato la mia benzina…. con questo voglio dire che io mi sento un po’ come un motore pronto a funzionare pero senza di lui non sarei andato da nessuna parte….. grazie da vero……..
    3)inizia ufficialmente oggi la ricerca dei nostri successori quindi chiunque sia interessato si faccia sentire