CHE CAVOLO STA SUCCEDENDO?

ITALIA: Lega Nord: 10,2 %

INGHILTERRA: Per la prima volta il British National Party, di chiara ispirazione neofascista, conquista dei seggi al Parlamento Europeo.

Non so cosa ne pensiate voi, ma secondo me qualcosa sta andando storto. Molto storto. Il problema non è che vinca la destra, il problema sono le idee che circolano. Ok essere conservatori, ma qua si sta oltrepassando il limite. Un italiano su 10 (anche se sarebbe più corretto dire un elettore su 10, vista l’alta percentuale di astensionismo…34,9 %… che vergogna) ha votato un partito che ha leso uno tra i diritti umani più importanti, il diritto d’asilo. In Inghilterra un partito fascista, e ripeto fascista, ha preso abbastanza voti per avere dei seggi in Parlamento Europeo.

Non penso ci sia bisogno di commentare più di tanto questi risultati. Io mi limito a riportare le parole di un signore che di sicuro sarà stato meno idiota di me.

«Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza.»

Benjamin Franklin

25 commenti su “CHE CAVOLO STA SUCCEDENDO?”

  1. Addirittura in Svezia ha ottenuto un posto nel parlamento europeo un partito nato a favore della pirateria da internet!
    Tutto il mondo và a rotoli..

  2. Il dato del British National Party ha stupito anche me ma, caro Cirio, sulla Lega il discorso da fare è un altro. A mio parere abbiamo fatto una delle migliori campagne elettorali da quando siamo nati. Siamo l’unico partito ad aver proposto due cose in campagna elettorale alle scorse politiche e ad averle rispettate ( sto parlando di federalismo fiscale e maggior controllo per quanto riguarda l’immigrazione clandestina). Siamo l’unico partito che non tradisce i propri elettori ( non so se sai, ma una grande maggioranza di operai ha votato lega, visto che il Sindacato Padano è l’unico in questo periodo ad assisterli.)
    Forse ci hanno anche votato perchè siamo gli unici realmente attaccati alle nostre radici culturali e religiose? Difatti siamo l’unico partito italiano a dire no alla Turchia in Europa, per motivi sia territoriali, culturali e religiosi (97% di popolazione islamica).
    Più che chiedermi perchè la Lega di anno in anno continua a crescere, mi chiederei perchè i comunisti sono spariti e il PD ha perso ancora voti. La sinistra pensava di andare in Europa mostrando foto di Berlusconi con una diciottenne o pubblicandone altre su giornali spagnoli che lo ritraevano nudo nella sua casa in Sardegna? Usando una celebre frase del comico Paolo Cevoli, direi che ci vogliono ” fatti, non pugnette!”. Questa è stata la campagna elettorale della sinistra, quindi non mi stupisco il suo piccolo fallimento. Complimenti invece all’IDV di Di Pietro che ha avuto una forte crescita.

  3. cito “Difatti siamo l’unico partito italiano a dire no alla Turchia in Europa, per motivi sia territoriali, culturali e religiosi (97% di popolazione islamica)” infatti esiste un piano della lega per finanziare i cavalieri che dovranno andare a combattere le crociate… Parli di motivi culturali, religiosi e TERRITORIALI quando un vostro deputato (non importa il nome) durante l’inno d’italia si volta e tira su il medio…
    Federico Montanaro 4^F

  4. Parlo di territorialità perchè:
    – La Turchia è geograficamente fuori dall’Europa, a parte la piccola striscia di terra che c’è al di la del Bosforo.
    – Inoltre confina con paesi come Iraq Iran e la Siria. Ha una potente base NATO e una sua annessione farebbe molto comodo a Obama..
    Di motivi religiosi perchè:
    – Popolazione per il 97% islamica.
    – La Turchia continua a negare il massacro armeno ( vennero uccisi più di un milione e mezzo di cristiani).

    E ce ne sarebbero ancora..

  5. touch siete anche l’unico partito i cui membri sono riusciti a proporre dei posti separati in metropolitana per gli immigrati! siete dei razzisti, se fosse per voi sarebbe reato il fatto che uno abbia la pelle più scura della vostra! siete l’unico partito che ha proposto una porcata incivile e destinata al caos come le ronde (e per questo a ogni leghista auguro di svegliarsi negro nel bel mezzo di un parco di notte con una ronda al proprio fianco)! siete l’unico partito che ha preteso e ottenuto di girare le barche dei profughi negandogli il sacrosanto diritto d’asilo, vi ha accusati anche l’onu! non siete neanche una realtà nazionale, prendete voti solamente al nord! infarcite la gente di luoghi comuni insulsi come il poliinomio immigrato-delinquente-rubalavoro! gli operai sono iscritti in CGIL, il “sindacato padano di sta ciolla” conterà 2 associati! votano lega perchè com giustamente dici tu, la sinistra ha deciso di non essere più tale e non interviene più sul territorio!

    sul federalismo si può anche discutere, SUL RAZZISMO NO!

    QUANDO LA LEGA NORD SMETTERA’ DI ESSERE RAZZISTA IO SMETTERO’ DI PUNTARLE IL DITO CONTRO!

  6. e comunque riguardo alla turchia…alcune cose che dici saranno anche giuste ma…

    —————————————————
    “- La Turchia continua a negare il massacro armeno (vennero uccisi più di un milione e mezzo di cristiani).”

    –> a me risulta che nella vostra coalizione al governo ci sia gente che ha smesso di negare ieri L’OLOCAUSTO.
    —————————————————

    – Popolazione per il 97% islamica

    –> e sti cazzi? non mi sembra un motivo valido
    —————————————————

    – La Turchia è geograficamente fuori dall’Europa, a parte la piccola striscia di terra che c’è al di la del Bosforo

    –> lo è anche l’inghilterra, essendo un’isola. pensa che addirittura cipro è davanti a israele. malta è quasi in africa. tutte e 3 fanno parte dell’UE.
    —————————————————

    ah, un’ultima cosa.
    piantatela con la fregnaccia delle tradizioni culturali e religiose, perchè siete ridicoli.
    gli immigrati non è che vengono qui a imporci il cuscus al posto del risotto.
    e soprattutto voi la religione cristiana non sapete manco cosa sia.
    gesù cristo andava a cena con ladri e puttane. lui accettava tutti e sperava nella loro redenzione. voi non sapete neanche cosa sia il vangelo.

  7. Partiamo dal fatto che immigrato e clandestino hanno due significati diversi. L’immigrato è colui che lascia LEGALMENTE il proprio paese per cercare lavoro in un altro. Il clandestino è invece colui che ILLEGALMENTE arriva nel nostro paese pagando anche somme e favorendo quindi da un certo punto di vista un giro di affari malavitosi. La Lega recentemente ha respinto i CLANDESTINI e non IMMIGRATI. Ti informo che in Costa D’Avorio la Lega ha costruito un ospedale. Questo lo chiami razzismo? Se ci date dei razzisti solo perchè facciamo notare che il 33,7% dei detenuti nelle carceri italiane sono stranieri non mi sta bene.. Opinione personale: quando arrivano 300 clandestini, ci sono dei costi (anche abbastanza elevati). perchè invece di accoglierli e poi non offrirgli ciò che si aspettano (non riusciamo nemmeno ad aiutare i nostri giovani, disoccupati e anziani), non li aiutiamo a casa loro? Se tutta l’Europa fosse su questa linea, i risultati che si otterrebbero sarebbero decisamente buoni.

  8. Premesso che io non l’ho votata, credo che continuare a considerare la Lega un partito razzista, xenofobo etc etc, sia stato – e continui ad essere – uno degli atteggiamenti più miopi e sbagliati da parte della Sinistra: questi partiti sono sempre più lontani dal sentire popolare, continuano a combattere battaglie di retroguardia intrise di ideologismo frusto. E infatti la gente si è stancata di loro, e negli ultimi anni li ha progressivamente abbandonati. La regolamentazione degli accessi degli extracomunitari viene effettuata in modo molto più severo anche dalla socialistissima Spagna di Zapatero, che utilizza i “respingimenti” da diversi anni. E nell’enclave di Ceuta e Melilla “los companeros” sono anche arrivati a sparare, cosa che nell’Italia oscurantista di Bossi e Berlusconi non mi risulta sia mai accaduta. Che ci sia nella Lega anche qualche cialtrone razzista tipo Borghezio è fuori discussione, ma è un partito molto più vicino ai bisogni della gente dei vari Franceschini, Diliberto e compagnia.

  9. Quoto Davide. Anche sul commento a Borghezio. I dati che comunque mi hanno fatto preoccupare sono stati i voti ricevuti da Forza Nuova nella mia sezione. Questi sono dati preoccupanti, non un 10,2% ( tra l’altro ce lo si aspettava alla grande) alla Lega.

  10. che siano clandestini o meno, vanno comunque accolti e poi, nel caso, rispediti indietro. quella dell’altra settimana è stata una grave violazione dei diritti umani. stop.

  11. Non sono assolutamente d’accordo sul fatto che si tratti di una violazione dei diritti umani. Quando i clandestini arrivano a centinaia, con sbarchi quotidiani organizzati da gruppi malavitosi, non è la stessa cosa di quando ti si presenta uma famigliola alla frontiera. Non bisogna dimenticare neanche i diritti di quelli che “subiscono” gli sbarchi: e non parlo di noi, che siamo qui a Milano a chattare del più e del meno, ma di quelli che vivono a 500 metri dai centri di accoglienza… Il diritto non è una cosa nè astratta nè unilaterale

  12. Se la lega ha un consenso crescente e ha espugnato anche regioni tipicamente “rosse”, è sicuramente dovuto al fatto che ha contrapposto alle chiacchere della sinistra (la storiella sulla signorina Noemi piuttosto che quelle su Kakà) i fatti, mantenendo le promesse elettorali e ponendo fine a un problema enorme che tormentava l’Italia da tempo: l’immigrazione illegale.
    A chi suggerisce di “piantarla con questa fregnaccia delle tradizioni culturali e religiose”, ribatto che è da definire fregnaccia il palesemente-ipocrita interessamento umanitario verso i clandestini..

    Da quando alla politica e ai cittadini “occidentali” sta così a cuore la questione dei clandestini e dei paesi da cui arrivano?! Sono sempre sbarcati senza regola sulle nostre coste e li abbiamo presi per decenni senza che nessuno dimostrasse interessamento per quelle persone, che si preoccupasse di trovare loro un lavoro e una sistemazione.
    La situazione era diventata insostenibile e la Lega ha risposto concretamente.
    Chi ora rivendica i diritti umanitari lo fa con la stessa IPOCRISIA per cui a tutto il mondo occidentale sembra dispiacere la situazione di alcuni stati in miseria in Africa o nei Balcani, ma nessuno fa nulla per aiutarli.

    Inoltre si abusa della parola diritto d’asilo: sono sbarcati numerosi barconi su cui le persone aventi effettivamente diritto all’asilo come rifugiati politici, (ecc..), erano un numero ridottissimo rispetto al totale, per non dire che le altre volte non ce n’era nemmeno l’ombra. Agevolare, o comunque consentire, lo sbarco dal mare dei clandestini alimenta un traffico illegale di persone ad opera di chi organizza queste tratte via mare.
    Un clandestino vende tutto ciò che ha per pagare il viaggio (chiamiamolo viaggio) verso l’Italia e quando arriva, se arriva, visti i numerosi decessi per vari motivi durante il percorso, non trova di certo una condizione tanto migliore come gli avevano predetto.
    Lo Stato dovrebbe consentire forse un’attività internazionale illecita come quella ad opera degli aguzzini che organizzano i barconi?! Anche a questo aspetto si dovrebbe attaccare l’etica di cui fa tanto uso chi contesta l’agire della Lega.

    Per cui, vedendo lo stop all’arrivo dei barconi come una lotta alla tratta illegale di uomini (perchè di questa si tratta, volontaria ma facente leva sulle speranze dei disperati) che compie chi organizza i barconi, ritroviamo anche l’intento morale ed etico che guida la polemica di Cirio.

    Ha ragione Davide quando dice che la Lega è concretamente vicino ai bisogni della gente, è una delle sue caratteristiche; nulla a che vedere con le demagogie, le belle parole, (i giretti sui treni o le pedalate nelle campagne!) della sinistra.

    E’ da sottolineare il fallimento del PD e di Franceschini. Se il PDL, trovandosi nella difficile situazione di aver governato da un anno e di essere quindi di fronte a un indice di gradimento del proprio operato, ha perso solo il 2%; il PD ha dimostrato la poca efficacia del modo in cui fa opposizione perdendo ben il 7%.

  13. è talmente ipocrita interessarsi dei diritti dei clandestini che unione europea e onu ci hanno bacchettato e quell’intelligentone di la russa ci ha fatto fare pure una figura di merda.

    anche se su 1000 clandestini su un barcone ci fosse un solo rifugiato politico, quello ha diritto di sbarcare sulle nostre coste. inoltre, come già avevo scritto in altri commenti, è veramente da ottusi pensare che un essere umano sia talmente idiota da rischiare la vita su un barcone apposta per venire qui con cattive intenzioni.

    “Non bisogna dimenticare neanche i diritti di quelli che “subiscono” gli sbarchi: e non parlo di noi, che siamo qui a Milano a chattare del più e del meno, ma di quelli che vivono a 500 metri dai centri di accoglienza…” …bah, io non ho mai sentito al telegiornale di crimini commessi in quei luoghi da clandestini appena sbarcati. ho visto un servizio su lampedusa in cui i cittadini accoglievano i clandestini in manifestazione tra di loro.

    so bene che la sinistra sbaglia, è troppo lontana dal popolo, lo so. infatti io non la difendo a spada tratta come fate voi per la vostra amata lega, che comunque sia è in coalizione con dei pregiudicati.
    la lega ascolta i cittadini, però stiamo attenti: a volte ciò che la gente vuole non è necessariamente ciò che fa bene al paese.
    e non attaccatemi ora dicendo secondo me che cosa farebbe bene al paese, perchè sarete convinti che sarò così idiota da rispondervi con “la nazionalizzaione delle imprese e l’abolizione della proprietà privata”. chiedetevi solo se fa bene al paese quest’aria di xenofobia e di paura del diverso. chiedetevi se tra 20, 30 anni, condotta all’esasperazione, non porterà a disordini civili.

    parlando invece di pura statistica, non dimentichiamoci che comunque il consenso della lega non è crescente, semplicemente è stata favorita dalla scarsa affluenza alle urne, come del resto di pietro. nel 2008 hanno votato 8 italiani su 10, in questo weekend 6,5 italiani su 10. il campione si è ristretto e di consegenza hanno goduto i partiti “minori”. se l’affluenza fosse stata la stessa, la situazione sarebbe rimasta invariata rispetto a un anno fa. c’è stata una differenza di affluenza del 15% (soprattutto al sud) e quindi, scusatemi, ma non mi sembra di parlare di noccioline.

  14. Non abbiamo avuto successo per la scarsa affluenza alle urne. I dati paragonali alle precedenti europee, non alle politiche dell’anno scorso. Tanto vale se no paragonarli alle comunali. Ora confido in un’altra vittoria per la provincia perché se si andasse al ballottaggio sarebbe dura, visto che non mi recherò(come molti faranno) in nessun modo alle urne per un referendum ridicolo.

  15. e poi secondo te gli italiani votano in modo differente tra il voto per le europee e per le politiche???
    che la lega fosse cresciuta rispetto ad anni fa l’aveva già dimostrato l’anno scorso.
    per poter dimostrare qualcosa sarebbe anche il caso di avere una buona affluenza, non un deserto come quello di questo weekend.
    parlo così per la lega, ma anche per italia dei valori. anche la stessa sinistra se fosse rimasta unita ce l’avrebbe fatta, passando da un 3% a un 7-%…queste europee sono state delle elezioni fuffa.

  16. Faccio sommessamente notare che si può benissimo andare a votare per il ballottaggio della Provincia, senza incidere sul referendum: è diritto dell’elettore ritirare SOLTANTO la scheda relativa al ballottaggio, e rifiutarsi di votare per la consultazione referendaria. Quindi Touch90 non fare scherzi da prete e vai tranquillo a votare il ballottaggio!!
    Una precisazione per L.Cirio: io non ho mai parlato di crimini commessi nelle vicinanze dei centri di accoglienza, dico solo che se tu o io abitassimo a 500 metri da una struttura dove arrivano centinaia di disperati al giorno, con l’inevitabile aggravio di confusione, sporcizia, danneggiamenti piccoli o grandi alle cose pubbliche e private… forse il nostro grado di tolleranza sarebbe più basso.
    Intendevo dire che è più facile fare filosofia su certi problemi quando questi sono materialmente lontani da noi.

  17. Paura e insicurezza si avvertono, normale che le tele-masse ripongano fiducia in partiti o personaggi che si dichiarano forti e decisi.

  18. Scusami Cirio ma continuo a non capire ciò che dici sui risultati delle elezioni legati all’affluenza.

    Arrivi a dire che è stata un’elezione fuffa. Secondo me assumendo che ci sia stato un calo omogeneo delle affluenze tra i votanti dei vari partiti, le percentuali di aumento o diminuzione sono comunque significative. Anche se ipotizzassimo un calo non omogeneo, per cui gli elettori votanti determinati partiti sarebbero stati più assenti di quelli votanti altri; costoro avrebbero si agevolato gli altri, ma sarebbe anche in questo caso sintomo del fallimento di quel partito.
    Le schede bianche vanno alla maggioranza e va bene, ma i risultati percentuali sono fatti sui votanti, sia che vada metà degli aventi diritto o più (correggimi se sbaglio).
    Non riesco a non vedere un riscontro effettivo del gradimento nelle percentuali positive della Lega piuttosto che in quelle dell’IDV, anche solo perchè hanno invogliato i cittadini ad andarli a votare.

    Le percentuali del calo di affluenza ledono semmai la figura della politica italiana in generale, più che i risultati dei singoli partiti.

  19. caro marco, il mio discorso è pura statistica. farò un esempio terra-terra per farti capire meglio.

    se ho 20 mele e ne mangio 2, ho mangiato il 10% delle mele. se ho 10 mele e ne mangio comunque 2, ho mangiato il 20% delle mele. che è il doppio di prima!

    partendo da questa cosa banale, ti dico:

    rispetto all’anno scorso, ben il 15% in meno degli elettori (sono tanti!) si è presentato alle urne. io sono convinto che il pdl non abbia sfondato e che il pd abbia fatto un grande flop appunto perchè questo 15% non votante era un misto dei loro elettori, che se ne sono andati al mare il weekend perchè tanto si trattava di un partiti grossi e quindi il loro voto non avrebbe inciso.

    ritornando alle mele: come passando da 20 a 10 mele totali, le mele mangiate sono comunque 2 ma aumenta la percentuale di mele mangiate, passando dal 80% al 65% dei votanti i partiti piccoli ne hanno goduto. probabilmente un pelo sono cresciuti anche loro da soli, ma non più dello 0,5%

    aggiungo inoltre che penso che la maggioranza del 15% non votante avrebbe votato pd in quanto, se a destra la lega è cresciuta solo del 2%, a sinistra idv e sinistra (la calcolo insieme anche se era divisa per questioni di comodità) ha preso esattamente il doppio dei voti dello scorso anno.

    queste sono solo mie teorie, potrei benissimo sbagliarmi, ma secondo me non è da sottovalutare questo tipo di situazione.

  20. Scusa Touch, dicevi che sono preoccupanti i dati relativi a Forza Nuova: che percentuali hai riscontrato nel tuo seggio??

  21. La percentuale non la ricordo, ma ha preso poco di più di 50 voti, che in un paese non enorme, secondo me è un dato allarmante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *