NIENTE COGESTIONE

Per l’ITC è definitivamente saltata, complimenti! Addirittura 1 persona.. Anzi, dopo 40 minuti se n’è aggiunta una seconda.

Per il Liceo discorso diverso, solo oggi non c’è stata partecipazione (3 persone), però vi siete sempre impegnati le altre volte, quindi la faremo. però abbiamo bisogno di partecipazione più attiva, non basta solo dire “Io faccio il capogruppo”.
Sono molto amareggiato per l’ITC.. Che delusione..

18 commenti su “NIENTE COGESTIONE”

  1. ale ma la voce della riunione del collettivo è passata bene x tutte le classi di liceo e itc??

    avvisi nn ne ho visti, nè tantomeno gente che entrava in classe per avvisare.. vero però, sono in luini 3 gg su 6 la settimana..

    ok che anche l’altra volta nn c’erano ragazzi dell’itc, ma se sto giro mancavano pure i liceali magari qlcs nella trasmissione delle info nn funziona..

    provate a mettere qualche volantino in giro, come nelle bacheche che ci sono al piano terra, vicino alle macchinette (sempre che il preside nn le tolga), attaccati alle colonne (sempre che il preside nn butti giù pure quelle!)..

    dispiace che nn la faccia l’itc.. in ogni caso spero che quella del liceo sia ben organizzata, meglio cmq degli anni passati.. ma ci fidiamo! XD

  2. Hai ragione Pablopardo, ma purtroppo se io e Jo facciamo il giro delle classi, si pensa che “siamo sempre in giro”.. Quindi sta settimana non siamo riusciti ad andare.
    Ma anche quando lo facevamo non veniva nessuno… Quindi il problema non è questo. O comunque è solo una piccola parte del problema..

  3. e una cosa che si ripete tutti gli anni….. io non ce la faccio piu ogni volta che ci si impegna per qualcosa salta e poi mi tocca sentire i lamenti e sentirmi dire che nn facciamo mai ninte………… io non sono solo deluso ma sono anche piu tosto incazzato…. ripeto quello che a detto ale…. il discorso per il liceo è un altro……. ma l itc mi fa cadere le braccia mi viene da dire basta inuttile impegnarsi per gente che vuole solo perdere tempo….. a questo punto io posso anche abandonare la mia crocciata per dire che anche noi contiamo qualcosa e che quelli del liceo sbagliano a dire che nn facciamo nulla…… sapete una cosa forse hanno anche ragione……… ce ne freghiamo sempre di tutto e pensiamo che tutto ci sia dovuto….. ma in realta e un deficit della mia generazione….. ci meritamo veramente poche cose…. e quelle poche cose che ci meritiamo non sono belle…..
    la mancaza di interesse per tutto….
    la indiferenza…..
    il disinteresse per tutto…..
    insomma siamo degli ingnavi…..
    ma ignavi della peggiore speccie…..
    noi non e che nn ci schieriamo per paura delle consequenze ma nn ci schieriamo per pigrizia….
    poi certamente siamo tutti bravissimi a puntare il dito sul primo che capita ma la dissinformazzione e il menefreghismo sono al ordine del giorno……
    penso che scrivere sto post sul blog sia inutile perche chi veramente merita queste parole nn alzerebbe mai il culo dal divano per vedere cosa succede nel mondo……

    con la delussione più totale e la vergogna di apartenre a una generazione di questo tipo
    Joaquin R. Ponce De Leon

  4. Oh, beh.

    E’ anche vero che forse c’è poca informazione; ma se uno è interessato all’idea del collettivo poteva anche benissimo informarsi da solo (leggasi: segreteria, docenti, amici + inseriti in queste cose).

    personalmente sono un pochetto deluso, ma non troppo. Me l’aspettavo: in pochi hanno dimostrato interesse (ma che dico? NESSUNO, tra chi conosco io).

    nota: Avremmo potuto essere in 3 dell’ itc, ma non so perchè mario P. mi ha bidonato.

  5. GRANDEEE!!!!!!! SO IO CHI DOBBIAMO RINGRAZIARE…SINCERAMENTE SONO CONTENTO CHE LA COGESTIONE NON SI FACCIA E INFATTI PER QUESTO AVEVO DECISO DI NON RIMANERE

    SOLO LA NOSTRA CLASSE AVEVA PROPOSTO 15 CAPIGRUPPO, DI CUI SOLO UNO (CON ME DUE) AVEVA INTENZIONE DI RIMANERE AL COLLETTIVO..MI E’ PASSATA LA VOGLIA

    ETIENNE NON SO CHI SEI MA ECCO IL MOTIVO PER CUI TI HO BIDONATO UAHUAHUAA (IN 3 NON SI ORGANIZZA UNA COOGESTIONE IN CUI 200 PERSONE NE BENEFICIANO, NON E’ NEANCHE GIUSTO)..COMUNQUE SE L’ANNO PROSSIMO SE QUALCUNO SI AZZARDA A DIRE CHE PONCE E GARA NON HANNO FARE LA COOGESTIONE….

  6. Sono a dir poco deluso. Per quanto possa sembrare che io stia facendo poco come rappresentante d’istituto, vivo questo incarico, fin dall’inizio, con profondo impegno e con la massima serietà possibile. Il fatto che per l’ITC salti la cogestione, rappresenta una sconfitta, almeno per me. Mi sembra di non aver fatto tutto ciò che andava fatto, di aver sbagliato qualcosa. Poi mi guardo allo specchio e penso che non è così. Io, Joaquin e Ale Garavaglia abbiamo fatto tutto ciò che era possibile fare: dai collettivi all’andare per le classi a cercare qualcuno che volesse fare il capogruppo, al proporre nuove idee.

    Ma evidentemente la popolazione dell’Istituto Tecnico Commerciale proprio non vuole farla l’autogestione.

  7. Concordo con Jo..
    Anche se la storia della non cogestione non mi rigurda da vicino perchè sono del liceo,mi sento anche io di appartenere (purtroppo) ad una società nelle quali prevalgono l’ignavia,l’indifferenza,il disinteresse per qualsiasi cosa..anche per quelle che ci riguardano da più vicino,quali, per esempio,la cogestione.
    Cerchiamo di migliorare,di cambiare,di svegliarci..perchè ciò è possibile..

  8. La legittima delusione che serpeggia nei post è comprensibile, ma deriva dalla bieca testardaggine di chi, anno dopo anno, si ostina a non seguire i buoni consigli di un vecchio ancora non del tutto rincitrullito. Mi riferisco a Marco Parma, che ha una certa esperienza sui comportamenti della popolazione studentesca: esperienza che lo porta a raccomandare di uscire dai rituali e dalle liturgie del passato (il ’68 a gli anni ’70, di cui vi prego di non coltivare un’immagine deformata in positivo: anche allora c’era un sacco di gente che se ne infischiava).
    Se non si cambia passo, PARTENDO DAL CONTENUTO E NON DAL CONTENITORE (!!!) si continua ad esporsi a frustranti delusioni.
    La generazione di cui Ponce si vergogna non è peggiore della mia, visto che i componenti della classe dirigente sono, grosso modo, della mia età,e non stanno affatto dando buona prova.

  9. forse perchè molti studenti preferiscono che si tornasse al vecchio orario dell’itc..
    entrata: 8:00
    uscita 13:35
    intervalli separati e cogestioni separate..
    e a dire il vero non sarebbe una cattiva idea..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *