ULTIMA COMUNICAZIONE SULL’APERTURA DELLA SCUOLA

Avendo contattato il Comune di Opera, posso confermare che anche il sindaco di quel comune non ha emanato e non intende emanare ordinanze di chiusura delle scuole per domani.
Quindi, concludendo:
NOVERASCO: APERTO
ROZZANO: APERTO
I Genitori si regoleranno a loro discrezione e, qualora decidano di tenere a casa i propri ragazzi, ne daranno giustificazione come di consueto.

142 commenti su “ULTIMA COMUNICAZIONE SULL’APERTURA DELLA SCUOLA”

  1. preside,
    io sono di locate e ci sn 50 cm di neve misurati, lei dice k nn abbiamo voglia di andare a scuola, ma se anke la scuola fosse aperta quale sarebbe la differenza visto k tanto più della metà nn riesce a venire in quanto magari nn passano i mezzi o nn possono essere accompagnati?
    qndi tutti a casa, i prof si riposano, gli studenti anke, i bidelli dormono e ci si rivede settimana prossima, tnt in qst settimana nn penso k si vada tnt avanti col programma
    PS prova a guardare fuori dalla finestra e vedere se la sua makkina nn è già sepolta dalla neve

  2. Signori miei, vi dico solo che semmai dovessi raggiungere la Val Tidone, da altezza Zerbo a Noverasco ci vorranno si e no 3 quarti d’ ora.

  3. ahahaah ragazzi madonna ma quanto nevica?!?!
    è pazzescoooo!
    non si vedono piu i cespugli enormi nel mio giardino, non si vedono piu macchine intere..
    Perfino la rete del campo da calcetto che c’è nel mio oratorio ha su della neveeeee!

    Odddiooo

  4. (Il soffitto non è propriamente, anzi per niente, bucato; è caduto solo un calcinaccio[abbastanza grosso])

  5. oggi stavo per venire ma mio papà ha perso la sua macchina nella neve e non ha potuto accompagnarmi..a tal proposito se qualcuno rivenisse una multipla blu nei pressi dell’humanitas mi contatti..grazie

  6. Credo che Opera abbia trattato uno scambio di sindaco con il comune di Tripoli, e credo che i due non si siano ancora sincronizzati bene.

  7. ragazzi! come diventa POPOLARE il blog quando si discute di NEVE….nulla di male, spero solo che in occasione delle discussioni più impegnate si possa ripetere una partecipazione così cospicua! FACCIAMO CRESCERE QUESTO STRUMENTO DI CONFRONTO!

  8. è meglio di una barzelletta sto articolo!!! mi sto divertendo troppo.
    a proposito comparando due foto di cui una di oggi e una del canada l’inverno scorso non riesco a capire quale sia l’Italia

  9. Ma che senso ha venire a scuola se mancano i professori? Prendo esempio la mia classe oggi(io non mi sono mossa da casa, visto che i miei genitori non sono andati a lavoro, e se avessi dovuto prendere i mezzi-sempre che siano funzionanti, visto la serietà dell’ATM- mi sarei dovuta svegliare alle 5 di mattina, per arrivare alle 9 -F O R S E-), avevamo quattro ore e tre ore sono state buche. Io non sto condannando nessuno: capisco benissimo la posizione dei professori e penso che al loro posto avrei fatto lo stesso. Ma perchè farci venire(con molti sforzi) per poi non poter fare ciò per cui siamo lì?! Non sarebbe più facile chiudere la scuola, senza creare equivoci, e riaprirla quando la situazione si stabilizza? Sprecare delle giustifiche mi da un pò fastidio, visto che non è un mio problema, ma è un problema comune, ed essendo governato dal mal tempo, nessuno può controllarlo o cambiarlo.

  10. Riferito a: Comment di Marco Milza

    7 gennaio 2009 @ 3:46 pm

    ragazzi! come diventa POPOLARE il blog quando si discute di NEVE….nulla di male, spero solo che in occasione delle discussioni più impegnate si possa ripetere una partecipazione così cospicua! FACCIAMO CRESCERE QUESTO STRUMENTO DI CONFRONTO!

  11. Ho appena chiamato Babbo Natale..ha detto domani mattina ci passa a prendere per portarci a scuola e ci offrirà delle termocoperte per il nostro coraggio!!!

    Questi sono i veri vantaggi di andare al Calvino!!!

  12. io ho sentito sia alla radio che al tg regionale che l’ordinanza di chiusura delle scuole di milano e provincia è stata approvata però probabilmente i sindaci dei comuni di rozzano e opera abitano in riviera anzi neanche visto che a genova è da oggi che le scuole sn chiuse

  13. Anche a Corsico scuole chiuse, mia madre è preside delle materne, elementare e medie e mi ha confermato che a Corsico è tutto chiuso, anche e sopratutto per un motivo di sicurezza. Speriamo che il Sindaco di Rozzano cambi la sua decisione alla svelta.

  14. è incredibile come Rozzano e Opera siano le uniche a tenere aperte le scuole. -.-”
    Bhà.
    Non si dimostra di certo così l’efficenza della scuola,anzi.

  15. Convocazioni per il torneo di Curling che si svolgerà domani presso la sede dell’Istituto Calvino a Rozzano:
    Liceo
    Itc
    Agrario
    Personale Docente
    Personale scolstico

    Costo: free
    Attrezzatura: Boccia da curling, guanti, sciarpa, pellicci di montone (o di ermellino è uguale)

    Premi: un pandoro avanzato

    Alla fine cioccolata calda per tutti al costo di 50 euro (costi organizzativi)

    Partecipate numerosi

  16. ragazzi chiamate il numero che c’è sul link del commento di Davide Currò
    800.31.32.32
    segnalate al comune (come ho fatto io) che non siete daccordo..chiedono il vostro nominativo e inviano la vostra segnalazione al sindaco!
    meglio se siete maggiorenni ma comunque fatelo tutti…!!!

  17. non ci sto capendo più nulla…
    dicono che tutte le scuole devono rimanere chiuse…
    ma allora perchè noi dobbiamo andarci??
    con il rischio di arrivare e non trovare professori e farci rimandare a casa….

  18. Parlando seriamente…
    quanti di voi domani hanno intenzione di andare??

    io penso che starò a casa…di uscire alle 3 per arrivare a scuola alle 8 non ho molta voglia..
    abito a locate e le strade non sono proprio pulite!!!

  19. Tutto ciò non ha senso. Moltissimi non riescono ad arrivarci a scuola(tra cui i professori) e chi riesce in qualche modo ad arrivarci fa ore buche.Io oggi ho avuto 5 ore buche su 5 dopo esser riuscito ad arrivarci a piedi…è stato solo 1 spreco di ore..e il sindaco ritiene tutto sotto controllo?

  20. Il problema non è tanto il non voler venire a scuola, ma il non poter venire.. perché per esempio io stamattina mi sono preparata per venire ma mio papà non è riuscito ad uscire dalla rampa del garage. Mi dispiace soltanto per il fatto che nella mia classe fossero in 10 e la prof sia andata lo stesso avanti con il programma visto che non era nostra volontà stare a casa. però cos’altro avrebbe potuto fare per tre ore?

  21. Comment di no coment

    7 gennaio 2009 @ 4:00 pm

    inizia a piovere e la neve se ne va

    Mio padre ha detto che la peggio cosa che poteva capitare era piovere: la neve diventa ghiaccio ed è impossibile muoversi!

  22. “Considerata l’eccezionale nevicata di questi ultimi giorni – scrive l’Assessore Giansandro Barzaghi – con le conseguenti difficoltà nei trasporti pubblici; in accordo con l’orientamento della Prefettura di Milano; sentita la Protezione Civile; sentito il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Dott. Antonio Lupacchino; viste le ordinanze emanate da diversi Sindaci dei Comuni della Provincia; avendo verificato che, nella giornata di oggi, la frequenza degli alunni in molte scuole superiori della Provincia è stata ben inferiore al 50%, ritengo necessaria la sospensione delle lezioni nei giorni 8 e 9 gennaio 2009 e la chiusura degli istituti scolastici superiori di Milano e Provincia, fermo restando la possibilità di revoca in caso di miglioramento delle condizioni climatiche.

    Sottolinero:in accordo con l’orientamento della Prefettura di Milano; sentita la Protezione Civile

  23. vabbè domani mattina si vedrà
    Mi sembra inutile continuare a dire ancora le stesse cose: al max domani mattina ognuno valuterà il da farsi in base all’ubicazione della propria abitazione e del proprio equipaggiamento quechua. ahaha

  24. si inizia a piovere.. xo dicono che tutta questa notte nevicherà!
    domani vado se babbo natale mi passa a prendere con le RENNE! se no niente!
    va beh ragazzi io vado un po’ a giocare CON LA NEVE!
    XD
    mi ricollego stase per sapere le news!
    mi sn divertita! bacio

  25. Un minimo di buon senso…se è tutto sotto controllo,se sono solo due fiocchi di neve,se è solo la mancanza di voglia da parte degli studenti di andare a scuola…perchè scuole materne,elementari,medie e superiori praticamente di tutta Milano e provincia sono chiuse per questi due giorni?Cosa siamo noi? suepereroi? Dai ragioniamo,probabilmente il Sindaco e il preside non devono farsi tutto la fatica che la maggior parte di noi deve fare per arrivare a scuola…per cosa poi? Ore buche,essere mandati via. Mi devo anche giustificare perchè non ho avuto la possibilità di raggiungere la scuola? non ha senso,spreco giustifiche per una scelta non mia.Non mi sembra giusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *