ULTIMA COMUNICAZIONE SULL’APERTURA DELLA SCUOLA

Avendo contattato il Comune di Opera, posso confermare che anche il sindaco di quel comune non ha emanato e non intende emanare ordinanze di chiusura delle scuole per domani.
Quindi, concludendo:
NOVERASCO: APERTO
ROZZANO: APERTO
I Genitori si regoleranno a loro discrezione e, qualora decidano di tenere a casa i propri ragazzi, ne daranno giustificazione come di consueto.

142 commenti su “ULTIMA COMUNICAZIONE SULL’APERTURA DELLA SCUOLA”

  1. ale… direi che se nn fosse d’accordo nn avrebbe preso questa decisione…

    anche perchè a pieve, come ci comunica il vecchio tocca, è tutto chiuso..

    e menomale che sono solo 2 fiocchi di neve….

  2. Confermo che a Pieve Emanuele le scuole resteranno chiuse domani e dopodomani…
    Mentre a noi ci toccherà andare a scuola..

  3. No ragazzi, sarà impossibile mettersi in viaggio coi mezzi, ma se ognuno tira fuori la sua macchina (ove possibile), a Noverasco noi non arriviamo più!

  4. Si infatti a Opera tutto sotto controllo:esco di casa alle 7 arrivo alle 8 a pievecon grande fortuna.Da pieve non passava alcun mezzo,ho incontato anche una prof che aspettava l’autobus e anche lei era rimasta bloccata.A Opera non si muove una macchina,stradone per arrivare a rozzano tutto bloccato…TUTTO SOTTO CONTROLLO!

  5. massì!

    che ognuno tiri fuori la propria auto xchè le scuole a rozzano stanno aperte!

    anche i bimbi dell’asilo, fuori le macchinine a pedali!!

    attenzione però che se poi quei 2 fiocchi di neve nn vengono spazzati a dovere, si rischia di creare qualche disagio in strada…..

  6. potrei sapere 1 cosa? se la nevicata va avanti x tt la giornata si potrebbe riprendere in considerazione la chiusura della scuola?

  7. Tra l’altro fuori è sempre peggio!
    E la cosa che dà fastidio è che magari si pensa che noi vogliamo solo prolungare le vacanze… Cosa vera, tra l’altro, ma solo per l’1% !! E’ davvero una situazione critica

  8. voglio proprio vedere a ke ora riusciro’ ad arrivare a scuola domani….se riesco a uscire dai box vista la situazione….

  9. Parere del Preside (visto che melo chiedono):

    E’ difficile per un sindaco decidere di chiudere un servizio. Il giorno giusto per la sospensione secondo me era oggi, perché penso che domani la situazione sarà molto migliore: avrebbe dovuto pensarci il prefetto, per tutta la provincia. Ma probabilmente non lo ha fatto perché il sindaco di Milano era contrario e sosteneva di avere tutto sotto controllo. S’è visto…
    Per quanto mi riguarda personalmente, in queste circostanze mi diverto soltanto un po’ di più: tant’è vero che nel 2005 Colavolpe mi ha “caricaturato” alla guida di uno spazzaneve.

  10. Abito a Pieve,stamane sono uscito di casa alle 7.10 per prendere la 220 e sono arrivato in Luini alle 8.40 passate…Mi sembra inutile uscire d casa per passare più di un’ora e mezza sul 220!!!

  11. Si e poi sta scusa non regge,se io avessi voluto prolungare le vacanze non mi sarei svegliato alle 6 per cercare di andare a scuola…non è questione di voglia è questione che conciati così impossibili muoversi!!Ed è inutile fare tanto i brillanti a mascherare che in queste condizioni non possiamo fae altro che sopsendere l’attività…e chissà come mai i Tg la chiamano EMERGENZA neve ma non dicono “toh due fiocchi di neve su tutto il Nord”

  12. Preside ma alle 16:30 non c’è una riunione in prefettura per la questione scuole aperte o chiuse? Nel caso il prefetto chieda la chiusura delle scuole chi ha la priorità, sindaco o prefetto?

  13. A Pieve Emanuele scuole chiuse…
    La neve mi arriva all’ombelico (ammetto di non essere altissima) xD
    i mezzi vanno lentissimi e a ogni fermata ci mettono 10 min a ripartire…
    A che ora dovrei partire da Pieve?!
    Io tornerò lunedì xD

  14. Comment di Preside

    7 gennaio 2009 @ 3:06 pm

    Parere del Preside (visto che melo chiedono):

    E’ difficile per un sindaco decidere di chiudere un servizio. Il giorno giusto per la sospensione secondo me era oggi, perché penso che domani la situazione sarà molto migliore: avrebbe dovuto pensarci il prefetto, per tutta la provincia. Ma probabilmente non lo ha fatto perché il sindaco di Milano era contrario e sosteneva di avere tutto sotto controllo. S’è visto…
    Per quanto mi riguarda personalmente, in queste circostanze mi diverto soltanto un po’ di più: tant’è vero che nel 2005 Colavolpe mi ha “caricaturato” alla guida di uno spazzaneve.

    Preside scusi ma anche lei sosteneva che la scuola dovesse rimanere aperta perchè erano solo due fiocchi

  15. che facciano quello che vogliono…. il sindaco,il prefetto,babbo natale,gesù cristo…tanto con questo tempo non ci penso neppure ad uscire di casa…

  16. io questa mattina da ponte sesto partendo alle 7.30 sono arrivato a scuola alle 9 usando i mezzi….la situazione non mi sembra migliorata quindi non so proprio quando arriverò domani.

  17. Ok scuola aperta,ma se domani mattina,dopo che sono uscita di casa alle 6(altro non posso fare per sperare d arrivarci per lo meno a scuola)succede come stamattina che le persone della mia classe sono state rimandate a casa per mancanza di professori allora non ci sto.Non m sembra giusto dopo che uno fa tutto sto casino per arrivarci a scuola a dover tornare a casa.

  18. certo tanto loro che se ne fregano..siamo noi che dobbiamo prendere i mezzi e rischiare la nostra incolumità…e i professori che magari abitano a Pavia e non potranno venire perderanno il giorno di lavoro…massì tanto mica siamo in crisi..si possono buttare via 80 euro

    Preside ci affidiamo a lei perchè faccia qualcosa..lei se ne renderà conto come noi
    possiamo davvero rischiare?giudichi lei

  19. ma poi, detto tra parentesi ma neanche troppo……

    chissenefrega di quello che dice il sindaco di opera!!!

    se avesse sentito l’opinione del sindaco di pieve (che lascia le scuole chiuse) avrebbe deciso di chiudere il liceo???

    no comment

    hei, guardate! 2 fiocchi di neve!

  20. Secondo le previsioni la situazione sarebbe dovuta migliorare ore fà.
    Dai non è possibile,siamo l’unica scuola che sarà aperta,è impossibile arrivarci in queste condizioni,per non fare niente tra l’altro,visto che la maggior parte di insegnanti e alunni non ci sarà.
    PERFAVORE RAGIONIAMO.

  21. E’ quello che dico anch’io , vado a scuola e mi rimandano indietro: allora è aperto o chiuso? E’ aperto solo per bellezza o per qualche altro motivo? non so a questo punto il dubbio viene…

  22. be se il pulmino della scuola mi viene a prendere domani mattina sotto casa e nn mi fa prendere qst “2 fiocchi di neve” forse potrei anche venire

  23. io stamattina ho chiamato a scuola e mi ha risposto una bidella (penso) o comunque qualcuno che stava in segreteria o allo sportello e mi ha detto che non c’era nessuno, zero professori e di starmene a casa..

    Vedete voi.. -.-

  24. ma come si fa????allora chiediamo al sindaco della groenlandia!!!…come è possibile tenere aperto??l’atm è nel panico..in makkina è pericoloso e comunque c’è troppo traffico…verranno a scuola solo quelli che abitano in via guido rossa e magari anke il preside…..non ci posso credere……se riesco vengo a scuola..partendo alle 8 da casa mia arrivo all’una meno 5…almeno sento i compiti che danno..

  25. e avevano detto pomeriggio pioggia…
    ma qui scende la neve
    e nemmeno fiocchi piccoli,
    no!!
    sembrano palle di neve

    dai un po di buon senso ci vorrebbe….

  26. Bella domanda, storico. Secondo me, il prefetto, perché è il rappresentante locale del governo (dipende dal Ministero dell’Interno). Sul fatto che egli voglia contraddire i sindaci ho qualche dubbio. Mi fa piacere che sia nato un po’ di interesse per una materia solo apparentemente arida come il diritto amministrativo; ma non capisco bene la ragione di tutte ‘ste polemiche. A scuola ci venite quando vi aggrada e (mediamente) non avete genitori negrieri. Cosa cambia se c’è la neve invece della manifestazione o della verifica da saltare?

  27. Ciò che mi fa innervosire è il fatto che dopo tutte ste polemiche chieè riuscito ad arrivare viene rimandato a casa? che significa?!? non ha senso!!!

  28. Comment di Preside

    7 gennaio 2009 @ 3:23 pm

    Bella domanda, storico. Secondo me, il prefetto, perché è il rappresentante locale del governo (dipende dal Ministero dell’Interno). Sul fatto che egli voglia contraddire i sindaci ho qualche dubbio. Mi fa piacere che sia nato un po’ di interesse per una materia solo apparentemente arida come il diritto amministrativo; ma non capisco bene la ragione di tutte ’ste polemiche. A scuola ci venite quando vi aggrada e (mediamente) non avete genitori negrieri. Cosa cambia se c’è la neve invece della manifestazione o della verifica da saltare?

    Il fatto è che stavolta non è questione di,mi permetta,fancazzismo,ma il fatto èche raggiungere la scuola è pericoloso e impossibile!La voglia c’è e lo stiamo dimostrando!

  29. proprio ora ho sentito la locale passare col megafono a dire che le scuole rimarranno chiuse in ogni ordine e grado domani e dopodomani causa pessime condizioni atmosferiche..
    ah scusate io abito a Pieve, anni luce di distanza da Rozzano dove ci sono solo due fiocchi di neve

  30. e ricordiamo che sono solo 2 FIOCCHI DI NEVE!
    sta nevicando di brutto..e stanotte chissà!!
    e domani?? i professori ci saranno??!!
    NE DUBITO!!

    e noi a fare i CUCU in classe!

  31. dai domani dobbiamo andare in guerra non ponetevi questo piccolo e, così futile problema del dover andar a scuola sotto due piccoli fiocchi di neve

  32. presideeeee..chieda al sindaco di pieve..lui le scuola le tiene chiuse..scusate ma perkè ha kiamato il sindaco di opera?è più simpatico?o ha fatto a caso? oltretutto pieve è più vicina alla scuola….MA KE STANNO FACENDO A SCUOLA???oltretutto sikuramente di prof ce ne saranno 3…..

  33. Domani alle ore 11.05 in auditorium ci sarà una conferenza presieduta da Babbo Natale. Gli argomenti del giorno saranno:
    – Come si raggiunge la scuola con lo slittino/renne.
    – Cosa indossare per farsi rendere riconoscibili in mezzo alla neve.
    – Varie ed eventuali.
    Al termine della conferenza, Babbo Natale sarà disponibile per autografi e foto ricordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *