6 commenti su “RIAPRE NOVERASCO”

1. Mi sta tutto bene: ordinanze, commenti e considerazioni varie, chiusure e riaperture…
    Una sola cosa: l’informazione on-line è davvero questa ? una smentita dietro l’altra ? solo per una nevicata ? ma non aveva più senso chiudere solo per un giorno e poi eventualmente aggiornarsi ad un’ ora precisa a seguito dell’evolversi della situazione? e chi non si connette ogni ora? E poi non era forse meglio lasciare tutto al buon senso delle famiglie e alla situazione di ogni singolo studente?
    mah! sarà, ma io sono perplesso.

2. @Mancini Davide
    Mi sembra un’osservazione inopportuna. Le smentite non dipendono dalla scuola, ma dalle scelte ondivaghe delle autorità competenti. La scuola può soltanto prendere atto di quanto deciso altrove e darne comunicazione.

3. Credo che la critica sia sul lato scolastico. E’ riconosciuto che la scuola ddeve sempre soltanto prendere atto, ma non è forse lecito supporre che l’ondivaghia possa essere contrastata con un “nulla di fatto fino a nuovo ordine”? spero di sbagliarmi.

4. Anonimo è il mio nickname, appunto.
    Riguardo la cosa oscura è che voelvo indicare che la critica è data alla scuola, perchè lo studente in genre ignora tutte le burocrazie che stanno dietro la faccia del preside o della circolare di turno che comunica le decisioni… dandole un aria di ufficialità quando invece sono andirivieni tra autorità che giocano a chi ha la respinsabilità di una determinata cosa.

tutto qua.