Il resto del Calvino

Il nuovo giornalino scolastico è finalmente in dirittura d’arrivo sotto il nome di “Il resto del Calvino” e ha bisogno di te. Sì, proprio tu. Hai qualche proposta? Articolo? Disegno? Castroneria sparata in classe? Inviaci tutto all’indirizzo e-mail ilrestodelcalvino@gmail.com

Resistete, il miglior ammazza tempo per le ore di lezione sta tornando!

19 commenti su “Il resto del Calvino”

1. Aaaah bravo Ale! Ora mando l’articolo modificato e aggiornato che avevo scritto all’indirizzo… Poi magari a scuola fai sapere la password alla Redazione.
    Dai che forse usciamo entro la fine di Gennaio!

2. Confermo che li ha tutti Peppo; (siamo stati costretti a scartare ovviamente quelli che erano di attualità quando sono stati fatti, ma che di attualità non sono più!)

3. Quanto sono contento che alla fine il nome che ho proposto per il giornalino è stato accettato 😀 Bellissimo! Comunque pensavo, se va bene a chi si occupa di ciò, che invece di scrivere un articolo sulla cogestione potreste intervistare noi 3 rapp. d’istituto..perchè magari se lo scrivo io potrei dimenticarmi di dirvi qualcosa che vi possa interessare.. Che dite? Può essere?

4. Scusate ma una volta che comunque ci si è messi d’accordo, per esempio io con Leo, per una rubrica, e una volta diventato non più d’attualità l’articolo mandato, non credete sia doveroso mettersi in contatto con chi ci si era messi d’accordo precedentemente per comunicargli che deve scrvivere un articolo nuovo piuttosto di cestinare il precedente e basta?
    Non capisco, e comunque non capisco nemmeno l’enorme ritardo..

5. Il ritardo è causato dal fatto che, essendo il primo numero, abbiamo dovuto raccogliere tutto il materiale come articoli, fumetti e cose varie; inoltre c’è stato un piccolo passaggio di consegne che ha ritardato ulteriormente. Riguardo agli articoli precedenti (diventati vecchi) non ero a conoscenza di nessun tipo di accordo, quindi nn era rivolta a me la tua richiesta. Ma di qualsiasi natura siano stati quegli accordi, non implicavano certo che qualcuno DOVESSE scrivere un (nuovo o meno) articolo. Se ne hai uno aggiornato è molto bene accetto, ma nn credo che nessuno verrà mai a dirti: “DEVI scrivere un articolo nuovo!”

6. Tia ma cosa stai dicendo???????????????? Nessuno ha mai detto una scemenza simile!!!!
    Come puoi pensare che un giornalino scolastico sia BISETTIMANALE??? Quando troviamo il tempo di studiare? E’ già tanto che ci stiamo rimboccando le maniche per “resuscitare” la ex curiera…
    Se hai materiale per riempire una decina di facciate ogni 3 giorni, prego, ti lasciamo l’incarico!
    Comunque, se non ancora esplicitato in precedenza, cercheremo di mantenere una costanza mensile.

7. Se prendo un impegno con voi riguardo una rubrica, non un articolo ogni tanto, è giusto che voi mi diciate che devo scrivere un articolo nuovo.
    Punti di vista.

8. Ale, hai perfettamente ragione. Io mi sono preoccupato di raccogliere quanto più materiale possibile, lo step successivo, cioè l’impaginazione, non ero capace di farla e non ho ricevuto aggiornamenti in merito. Non andando tutti i giorni a scuola mi è difficile parlarecon gli altri ragazzi, comunque io ho inviato tutto il materiale che ho raccolto a Peppo, purtroppo anche il pezzo che avevo scritto io per il primo numero è ormai obsoleto. Comunque il fatto di non potersi incontrare è un po’ penalizzante. Aspettiamo di sapere qualcosa in più.

9. ale la roba ci doveva essere,tra l altro io sono 3 mesi che aspetto almeno una mail…ma si vede che non interessa a nessuno

10. Ragazzi gli articoli scritti fin’ora li ho tutti io..o quasi..
    Se volete scrivere l’indirizzo mail è scritto nel post.
    Per quanto riguarda rubriche e accordi precedenti a Domenica scorsa,ovvero il giorno in cui ho sostituito missi a caporedattore,non ne so nulla.
    Se volete creare una rubrica e occuparvene potete contattarmi via mail a peppo-91@hotmail.it o direttamente a scuola in 4A.
    Sto aspettando l’impaginazione e un’intervista..tutto da studenti di 3C;quando li avrò potrò andare dal preside a presentare la prima copia del giornalino.

Peppo!

11. ehi ciao!!
    mi congratulo per la scelta del titolo del giornalino!!!veramente bello!!
    io ragazzi ho un po’ di strafalcioni detti in classe che dovrei inviare ma non trovo mai il tempo!!
    posso portarli a peppo in 4A??

12. Un po’ per tutti, se avete articoli, strafalcioni, ecc. potete portarli a mano nelle classi 3°C, 4°A e 5°C liceo chiedendo dei redattori, oppure inviarli all’indirizzo e-mail ilrestodelcalvino@gmail.com. Se inviate materiale all’indirizzo e-mail ci fate contenti in quanto usiamo l’indirizzo per qualcosa ed e non ci tocca trascrivere a computer i testi scritti a mano o stampati. Anzi, fate contento me che devo impaginare! 🙂

Ne approfitto per un piccolo aggiornamento… questa settimana, se tutto va bene, avrete il giornalino fra le vostre mani. 😉