Giornalino!!

Ragazzi oggi è iniziata la distribuzione del primo numero del giornalino scolsatico che termineremo nei prossimi giorni.
Per chiunque abbia intenzione di partecipare attivamente al prossimo numero de ” il resto del calvino” può contattarmi in 4A liceo o scrivere un articolo o gli ipse dixit della propria classe e inviare tutto via mail a ilrestodelcalvino@gmail.com
Siccome non abbiamo avuto nessun materiale da parte di studenti dell’itc sappiate che siete i benvenuti e che il giornalino è dell’istituto e non solo del Liceo.

Peppo!

5 commenti su “Giornalino!!”

  1. Per quanto riguarda Noverasco, Venerdì 6 ci troveremo per fare il punto della situazione e per impostare il “lavoro grafico”.
    Abbiamo già coinvolto quattro classi, due del liceo e due dell’ ITAG.

    Complimenti per la pubblicazione.

  2. Sono giunte anche a me le stesse critiche..
    Il giornalino è per tutti,ci sono articoli più seri e articoli meno seri,ognuno legge quelli che ha voglia di leggere…

  3. Anche secondo me è troppo serio e non riferisco i commenti di alcuni miei compagni più insensibili.

    No a parte gli scherzi forse ciò è dovuto anche all’impaginazione: a volte facciate piene di parole senza neanche uno stacco o uno spazio bianco conribuiscono a stancare il lettore.
    L’ideale sarebbero degli articoli corti ed incisivi cosicchè anche chi parte svogliato a leggere possa ultimare la lettura di un articolo senza annoiarsi molto.
    Mi è piaciuta invece la rubrica dedicata allo sport che spero non degeneri in una polemica calcistica. Un ultimo avviso: le parole dei fumetti non si leggevano bene, per non dire che alcune erano incomprensibili, bisognerebbe trovare una soluzione

    Ps ma il tipo in copertina è Italo Calvino?

  4. Si il tipo in copertina è Italo Calvino..ma purtroppo l’hanno capito in pochi!xD
    Per quanto riguarda i fumetti dal prossimo numero non ci saranno più problemi,mentre per quanto riguarda le tematiche avete ragione alcune sono troppo pesanti,però se nessuno scrive articoli con tematiche più leggere io non posso autopubblicarmi un giornalino con articoli scritti esclusivamente da me..nella scuola siamo in 1000!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *