8 GENNAIO: SCUOLE APERTE

Il sindaco di Rozzano non ritiene opportuno disporre la chiusura delle scuole della Città. Pertanto, domani la scuola sarà regolarmente aperta. Si terranno regolarmente anche le lezioni del corso serale, oggi sospese d’intesa con l’amministrazione.
Non risultano emesse ordinanze di chiusura nemmeno ad Opera; in caso di novità provvederò ad aggiornare nuovamente il blog.

22 commenti su “8 GENNAIO: SCUOLE APERTE”

  1. bene.
    oggi a scuola quanti studenti c’erano?
    50?
    bene.
    un paio di classi si potevano formare.
    miste, ma ci saltavano fuori.
    e i professori?
    quanti erano?
    10?
    bene.
    sicuramente hanno fatto tutti lezione.

    perchè nn ci possiamo mica fermare per 2 fiocchi di neve….

  2. grande pablo.
    a me non interessa di saltare un giorno di scuola,
    ma se devo fare tutto il casino per arrivare a scuola
    BAGNATA IN RITARDO E ARRABBIATA
    per poi fare 5 ore …con un riscaldamento “splendido” mi arrabbio eccome.Che senso ha che la scuola rimanga aperta nonostante si sia visto che oggi nn c’era nessuno.. nessuno eppure la situazione domani sarà decisamente peggiore?! bah

  3. E’ colpa del comune quindi! Piccola parentesi: la neve è bellissima ! Uscite fuori e godetela con qualcuno prima che si sporchi e si ghiacci. Ciao a tutti!

  4. A Pieve il comune ha deciso di chiudere tutte le scuole. Cosa cambia in 6 km?? A Rozzano splende il sole?? Se il Sig. D’Avolio prenderà la pala e verrà sotto casa mia a togliere il bel metro e mezzo di neve accumulato dagli spazzaneve e mi farà strada x le strade ghiacciate, sarò ben felice di venirci a scuola. 🙂

  5. e ma tocca…..

    non vedi che a rozzano cadono solo 2 fiocchi di neve???

    sicuramente a pieve ne sarà caduta molta molta di più… sìsì…

  6. Ma dai,scusate non è possibile io sono qui bloccata,è impossibile uscire e i mezzi non passano.Di sicuro molti alunni staranno a casa rossimi gg e prbabilmente anche li insegnanti …Tanto vale chiudere la scuola.

  7. Be sela neve viene a spalarla lui è un conto… ma cosi facendo non rispetta quanto segue?

    Milano, 7 gennaio 2009. L’Assessore all’istruzione ed edilizia scolastica della Provincia di Milano, Giansandro Barzaghi, in mattinata, ha inviato una circolare ai Sindaci dei Comuni della Provincia di Milano e ai Dirigenti scolastici degli Istituti superiori della Provincia di Milano, nella quale annuncia la chiusura delle scuole superiori di Milano e Provincia e la sospensione delle lezioni nei giorni 8 e 9 gennaio 2009.
    “Considerata l’eccezionale nevicata di questi ultimi giorni – scrive l’Assessore Giansandro Barzaghi – con le conseguenti difficoltà nei trasporti pubblici; in accordo con l’orientamento della Prefettura di Milano; sentita la Protezione Civile; sentito il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Dott. Antonio Lupacchino; viste le ordinanze emanate da diversi Sindaci dei Comuni della Provincia; avendo verificato che, nella giornata di oggi, la frequenza degli alunni in molte scuole superiori della Provincia è stata ben inferiore al 50%, ritengo necessaria la sospensione delle lezioni nei giorni 8 e 9 gennaio 2009 e la chiusura degli istituti scolastici superiori di Milano e Provincia, fermo restando la possibilità di revoca in caso di miglioramento delle condizioni climatiche.
    Nei due giorni di chiusura, i tecnici dell’Assessorato all’istruzione ed edilizia scolastica della Provincia di Milano avranno così l’opportunità di verificare che le strutture degli edifici scolastici non abbiano subito danni a cause delle abbondanti precipitazioni nevose”.

    il link è http://www.provincia.milano.it/scopronews/comunicati_stampa/index.html?id=10246

  8. io a scuola c’ero.. ma fortunatamente abito davanti!! e chi abita fuori rozzano? ho amici che vengono da locate e sono partiti alle 7-15..e a che ora sono arrivati??? alle 9!
    per poi fare cosa????
    eravamo in 9 noi! nella mia aula c’erano 4 classi??
    per non parlare dei professori!!!
    tutti assenti!!! ma allora???!!!

  9. STOP.

    fermiamo tutti i commenti di qui e spostiamoci alla nuova discussione “dubbio al preside”, visto che l’argomento è lo stesso e si sta scrivendo da entrambe le parti la stessa roba……

  10. Ma non lo sai che a rozzano splende il sole?Tutto questo perchè noi lombardi siamo i più fighi e dobbiamo dare il buon esempio!Ligura e Piemonte c’è neve e le scuole sono chiuse,adesso qua forsele chiudono ma Rozzano dara il buon esempio!
    Rozzano salverà il mondo dalla crisi lasciando la scuola aperta!
    Rozzano sfamerà il mondo con la scuola aperta!
    Grande Sindaco!

  11. ragazzi è tutto sotto controllo!!
    siamo in riserva di gas causa chiusura dei rubinetti della Russia, ma il nostro ministro dello sviluppo economico dice che non c’è problema (alla fine Berlusconi è il miglior amico di Putin)

    cadono 2 fiocchi di neve e la moratti dice che è tutto sotto controllo..si sveglia oggi e dice: “non mi aspettavo che nevicasse così tanto” (neve di 50 cm prevista da ieri mattina per oggi)..mica lei deve andare a scuola con i mezzi e congelare nelle strutture scolastiche, con il governo, del suo partito, che taglia i fondi..

    il nostro presidente del consiglio dice che isrlaele ha fatto bene ad esercitare l’autodifesa contro i palestinesi…

    che sarà mai..fra qualche mese ci ritroveremo in guerra (Israele è il braccio destro degli USA di Bush che infatti ha detto che è giusto che Israele reagisca alla violazione della tregua, sparando razzi dappertutto e bombardando ospedali, e quella è la zona più densamente popolata del mondo, con Obama non immagino cosa possa succedere) e senza gas e non ci potranno fermare mica 2 fiocchi di neve!!

    l’avete votati voiii!!

    FREE PALESTINE

  12. Ma scusate io nemmeno volendo posso venire a scuola i mezzi sono impossibili da prendere!! ne passano due e i due che passano sono stracolmi!!
    COM’E’?

    chi me le giustifica ste assenze!?!Spero il Sindaco!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *