Ragazzi ricordo a tutti la manifestazione di Giovedì;
Questa volta oltre a manifestare per la schifezza Gelmini, si protesterà soprattutto per quello che è successo a uno studente come noi.. Facciamo sentire il nostro dissenso per la morte di Vito causata dalla negligenza di chi si occpua della sicurezza strutturale delle Scuole.
Solita partenza da Lgo Cairoli e corteo fino a Piazza Fontana.
Per chi volesse parteciparvi, alle 17.00 è prevista un’assemblea generale delle scuole superiori (saranno presenti anche molti professori).. Spero di vedervi tutti voi che frequentate il blog (e che, ovviamente, siete d’accordo a protestare per Vito).? Ciao a tutti 😀
Ragazzi per favore, non strumentalizziamo la morte di un ragazzo.
Se si vuole protestare per la Gelmini è un conto, che si sia a favore o meno, ma collegare i tagli con la morte di un ragazzo solo per attaccare quella povera donna che non sa nemmeno lei perchè è ministro della pubblica istruzione, mi sembra un po’ irrispettoso verso il ragazzo deceduto.
Detto questo fate come vi pare, ma almeno per la morte un po’ di RISPETTO.
Noi protestiamo perchè sono anni che le scuole dovrebbero essere visionate e, eventualmente, restaurate ove ce ne sia bisogno.. Non è possibile morire stando a scuola.. Io personalmente non collego la schifezza Gelmini a quello che è successo, ma al fatto che le scuole devono essere controllate meglio dal punto di vista strutturale.
Anche se, prevedendo la riforma tagli netti alle scuole pubbliche, mi chiedo come sia possibile migliorare la situazione.
Ricordo anche che sabato dalle 14.30 ci sarà la manifestazione contro la riforma Gelmini nella scuola primaria e secondaria di I grado, indetta dai comitati del milanese.
Per i rozzanesi il ritrovo è alle 14.15 davanti a Mariposa a Porta Romana.
Altre informazioni qui:
http://comitatorozzano.blogspot.com/2008/11/manifestazione-milano-il-29-novembre.html
Ma scusate, quindi domani non scioperano anche gli insegnanti?
E’ solo studentesca?
Cho io sappia domani è solo studentesca 🙂
Ah, ok grazie.
la mattina con questo gelo non so quanta gente verrà a manifestare..io sinceramente non ce la faccio, anche perchè ho gia qualche sintomo d’influenza..sarò presente con la testa con quei pochi (probabilmente) di voi che andranno
Mario
Codesto intervento è oggettivamente scritto come si deve, così
come tutto il il sito (https://www.istitutocalvino.edu.it) in generale.
Da vostro lettore, a presto.
un articolo collegato è presente a questo collegamento