Questo è uno stralcio di un articolo della “Repubblica” riguardante gli scontri di ieri tra studenti e polizia..

“Giornalisti, siamo giornalisti, stampa stampa” ho gridato d’istinto con le mani alzate cercando di evitare le prime manganellate assieme ad altri due cronisti che si trovavano accanto a me. Ma quando ho visto la violenza con cui gli agenti colpivano gli studenti, circa una trentina di ragazzi e ragazze tra i 20 e i 26 anni chiusi in uno spazio di neanche 20 metri quadrati, ho tentato di scappare. “

Se andate sul sito dela repubblica potete trovare l’intero articolo.. Cosa ne pensate? Fanno bene a caricare? Fanno male? La motivazione della carica sarebbe il tentativo di bloccare una stazione.

7 commenti su “…”

1. La polizia ha tentato di bloccare una stazione???
    scherzi a parte per il tuo errore è chiaro che quando si usa la violenza non si può essere a favore, ed essa non può mai essere giustificata(un pò come le assenze per manifestazione);
    C’è da dire però che magari non sono state dette alcune cose;
    magari questo gruppo di studenti ha provocato la
    polizia, magari con lanci di sassi o altro ancora, ma questa è solo un’ipotesi per dare una versione più completa ai fatti.

2. Caro Guasta, non ho fatto un errore, sei te che hai letto male, prrr 😛
    No scherzo, era ambigua come frase.. Comunque ci sono le solite due versioni: La polzia dice che hanno iniziato gli studenti con lanci di bottiglie, gli studenti ovviamente negano.. però anche i giornalisti presenti danno ragione agli studenti, quidni io sono più propenso a credere a loro.

3. inoltre se decidi di bloccare una stazione, devi mettere in conto che di sicuro un pò di legnate te le prendi!
    continuiamo a dire di non voler farci strumentalizzare dai mass media e poi facciamo occupiamo le stazioni…mi sembra controproducente…

4. non vogliamo farci stumentalizare dai partiti. Cosa vuol dire non farsi strumentare dai media? senza di loro come si far sentire il dissenso su scala nazionale?

5. dico strumentalizzare dai media perchè quando si è tentato di occupare i binari il messaggio che è passato è che siamo dei facinorosi e che i poveri pendolari ne fanno le spese. esistono secondo me dei modi più originali.
    perchè invece un bel giorno non si fa picchetto davanti ai negozi di una via importante a milano o davanti a un grande magazzino? perchè non facciamo capire veramente a tutti come si sta quando ti levano dei soldi?