Una scuola “degna” di questo nome

Salve a tutti…bè io non scrivo spesso su questo blog..anzi diciamo quasi mai…comunque vorrei riprendere il discorso che ho fatto in un commento che ho lasciato su un post (credo che si chiami così XD). Sinceramente i rappresentanti d’istituto dell’anno scorso mi hanno deluso, adesso non so se sia a causa del fatto che le loro decisioni non arrivino fino a noi ma credo che non abbiano fatto proprio nulla per gli studenti di questa scuola. Quando c’erano le elezioni l’autogestione era un punto cardine per tutti…autogestione? boh non si è vista e chi lo sa! Poi quest’anno c’è il fatto delle riforme della scuola della “signora” gelmini (non merita nemmeno la maiuscola), nelle altre scuole, in altre città ma anche a Milano centro hanno organizzato collettivi di sinistra per parlare di questo problema, hanno organizzato le occupazioni, hanno invitato le persone a manifestare, qui zero niente. La cosa che mi da più fastidio è il fatto che fondamentalmente la nostra scuola sia di destra, la maggioranza sono tutti fighetti figli di papà di destra, fascistoni che (lasciatemelo dire!) non capiscono una mazza nè di politica nè di cosa è giusto e cosa no.

Per quanto riguarda la circolare del preside…ma per favore…! Sono d’accordo con il fatto che se uno il giorno che c’è manifestazione non va scuola per stare a casa a giocare alla play è un idiota ma è 1 grande IDIOZIA che gli studenti non hanno diritto a MANIFESTARE. Nella circolare c’è scritto che gli studenti non hanno diritto allo scipero, infatti noi non scioperiamo noi manifestiamo! e nessuno può toglierci questo diritto, perdiamo delle ore di lavoro? capirai per 3 giorni di assenza, e comunque preferisco perderne 3 per poi avere una scuola migliore che non manifestare adesso e poi ritrovarmi una scuola che fa pena. Cosa penso delle riforme della gelmini? bè credo che dal tono di questo blog si sia intuito che non sono una sua fan e che mi piacerebbe vederla appesa a un palo a testa in giù (magari in piazzale Loreto :D)

Detto questo ognuno è libero di fare e pensare quello che vuole, spero solo che non me lo censurino perchè la censura è una cosa stupidissima, siamo in 1 paese democratico per dio!

ps. ho scritto giulia hatfield mi pare non perchè voglia nascondere la mia identità ai prof o a chicchesia (è troppo ganza questa parola!) ma perchè adoro il mitico James Hatfield cantante dei Metallica!…io sono giulia cabri 3a B liceo e se qualcuno ha qualcosa da ridire perfetto, io difendo le mie idee!

pps. w il METAL!!! IRON MAIDEN e METALLICA IR MEGLIO A PALLA DI FOO INFOOATA ABBESTIA!!

55 commenti su “Una scuola “degna” di questo nome”

  1. di certo vuoi difendere le tue idee, ma in questo post sembri piuttosto aggressiva e oserei dire che pretendi troppo.
    l’autogestione, come l’occupazione, la manifestazione e tutte le varie forme in cui gli studenti fanno sentire la loro voce non sono delle cose dovute, che vanno decise nel programma del consiglio d’istituto.
    sono movimenti spontanei, spesso senza una vera e propria organizzazione, dettati dal furore del momento.
    vuoi l’autogestione? vuoi occupare (attenta…è illegale! 🙂 )? vuoi dei collettivi? bene, sbattiti e trova abbastanza gente per farli valere qualcosa. se non troverai nessuno, evidentemente (come ho sempre sostenuto) il liceo di rozzano è fuori dalle dinamiche di protesta (come c’è sempre stato). dopo, come sostiene il preside, dovrai assumerti le tu responsabilità e magari pagare dei prezzi alti per quello che hai fatto, ma se credi davvero in qualcosa dovresti sbattertene delle conseguenze.

    ma non puoi pretendere di avere la pappa pronta e criticare per questo i rappresentanti d’istituto.

  2. Bene rispondiamo un punto per volta.
    “Sinceramente i rappresentanti d’istituto dell’anno scorso mi hanno deluso, adesso non so se sia a causa del fatto che le loro decisioni non arrivino fino a noi ma credo che non abbiano fatto proprio nulla per gli studenti di questa scuola. Quando c’erano le elezioni l’autogestione era un punto cardine per tutti…autogestione? boh non si è vista e chi lo sa!”
    Ora parlare ancora della cogestione dell’anno scorso mi pare abbastanza inutile perchè IO mi sono sbattuto al massimo per farla, ma se non si è fatta, e non si farà anche quest’anno, la colpa è stata vostra/nostra.
    E comunque è inutile parlare di “rappresentanti di istituto” dato che Jo l’anno scorso è stato via per parecchio tempo, tanto chemi ero anche proposto per cercare di organizzarla all’ITC, e poi per quanto riguarda il liceo nelle due maggiori iniziative dell’anno scorso (Cogestione e Annuario) mi sono ritrovato inspiegabilmente solo.

    “Poi quest’anno c’è il fatto delle riforme della scuola della “signora” gelmini (non merita nemmeno la maiuscola), nelle altre scuole, in altre città ma anche a Milano centro hanno organizzato collettivi di sinistra per parlare di questo problema, hanno organizzato le occupazioni, hanno invitato le persone a manifestare, qui zero niente. La cosa che mi da più fastidio è il fatto che fondamentalmente la nostra scuola sia di destra, la maggioranza sono tutti fighetti figli di papà di destra, fascistoni che (lasciatemelo dire!) non capiscono una mazza nè di politica nè di cosa è giusto e cosa no.”

    Innanzitutto non usare parole più grosse di te, dare dei fascisti a ragazzi con cui probabilmente non hai mai parlato mi sembra alquanto fuoriluogo.
    Secondo i collettivi non sono e non sono mai stati di sinistra, non ti chiedevano la tessera del partito comunista prima di entrare, ma era ed è a libero accesso.
    Terzo se pensi che solo quelli di sinistra si “ribellino” a questa legge (133) ti sbagli, poichè riguarda tutti, e non penso che tutti quelli che erano a manifestare fossero di sinistra, e sinceramente non mi interessa: erano STUDENTI.

    “Per quanto riguarda la circolare del preside…ma per favore…! Sono d’accordo con il fatto che se uno il giorno che c’è manifestazione non va scuola per stare a casa a giocare alla play è un idiota ma è 1 grande IDIOZIA che gli studenti non hanno diritto a MANIFESTARE. Nella circolare c’è scritto che gli studenti non hanno diritto allo scipero, infatti noi non scioperiamo noi manifestiamo! e nessuno può toglierci questo diritto, perdiamo delle ore di lavoro? capirai per 3 giorni di assenza, e comunque preferisco perderne 3 per poi avere una scuola migliore che non manifestare adesso e poi ritrovarmi una scuola che fa pena. Cosa penso delle riforme della gelmini? bè credo che dal tono di questo blog si sia intuito che non sono una sua fan e che mi piacerebbe vederla appesa a un palo a testa in giù (magari in piazzale Loreto :D)”

    Non commento nemmeno ciò che dici sulla Gelmini perchè, nonostante le proposte che come te ritengo inadeguate, è una persona, e proporre di appenderla a testa in giù ad un palo è da INCIVILI e dimostri di esserlo.
    Per quanto riguarda la circolarte del preside io non l’ho letta ma sono sicuro che non vi fosse espresso il divieto a manifestare, cosa che il preside non ha mai fatto.
    Penso di aver capito che in quella circolare c’era scritto che le assenze durante i giorni di manifestazione non erano giustificate, il che non equivale a impedire di manifestare.

    Ultimo ma non meno importante: il Calvino E’ una SCUOLA degna del proprio nome.

    Se ti devi lamentare di qualcosa lamentati di chi la frequenta perchè qualsivoglia iniziativa doveva partire da voi, e la SCUOLA in questo non c’entra.
    Quindi prima di sputare merda su una SCUOLA come la nostra, sul preside e sulla gente che la frequenta, senza nemmeno conoscerla, rifletti.

  3. incommentabile…ho scritto e cancellato già tre volte ma niente esprime a dovere quello che ci sarebbe da dire…secondo me sarebbe veramente meglio che tu riflettessi…moooolto a lungo e moooolto intensamente su quello che dici..prima di scrivere documentati, leggi, chiedi e non parlare di cose che,a quanto pare, non conosci e/o difendi malamente…e rileggiti 5 o 6 volte il post di zacca…

  4. vediem di rispondere a tutto…i collettivi? bè sai com’è mi sto sbattendo per cercare di farne parte..di uno fatto da persone dell’allende perchè qui zero, e ribadisco che la maggioranza della gente è 1 gran massa di idioti, fascisti forse no ma di certo non sono di sinistra…! che poi non sappiano nemmeno cosa vuol dire fascismo o comunismo e lo siano così alla cazzo quello è sicuro.
    Poi bè io non la ritendo proprio una cosa incivile! forse per una “donna” così inutile come la gelmini non ne vale la pena di rompersi a organizzare un impiccagione pubblica ma quello che hanno fatto a mussolini lo trovo giustissimo e per niente incivile.
    Per l’autogestione bè ho scritto che a noi non arriva nulla se te ti sbatti per organizzarla (non so manco chi sei tra parentesi XD)e comunque se ci hai provato allora ti rispetto…qualcuno coerente con quello che dice esiste…
    Poiii la circolare leggitela perchè c’è scritto che gli studenti non hanno diritto allo sciopero nero su bianco e ripeto che noi non sciperiamo ma MANIFESTIAMO. (di questo comunque è inutile discuterne con te, mi sta sulla fava che sia stato scritto nella suddetta circolare).
    per ultimo questa scuola non la rispetto proprio per niente ed è inutile organizzare qualcosa se poi ti cagano in 2 persone (tue amiche magari che lo fanno solo x essere dalla tua parte).
    vorrei aggiungere che certo mi assumo la responsabilità di quello che ho detto e se ci saranno delle conseguenze ah bè fatti loro, questo è 1 paese democratico ripeto e posso dire quello che voglio…dovrebbero sospendermi o roba simile se facessi l’heil hitler davanti a scuola non per questo!

  5. Vedo che continui a dire cose, mi dispiace per te, con poco senso.
    Innanzitutto non ti puoi permettere di dire che se uno non è di sinistra è idiota.(“la maggioranza della gente è 1 gran massa di idioti, fascisti forse no ma di certo non sono di sinistra…!”)
    Poi cosa c’entra Mussolini con la Gelmini???
    Tu hai una grossa confusione in testa.
    Poi se non sai chi sono mi dispiace ma c’è scritto nell’articolo che ho messo nel link.
    Comunque sono evidentemente Alessandro Zangara, rappresentante di istituto ancora in carica non so per quanto.
    Comunque credo che d’ora in avanti sia inutile commentarti.
    Le tue parole e la tua confusione mentale si commentano da sole.

  6. ahahah ma per favore…lasciamo perdere cosa penso di te 😀
    comunque certo che non è che se uno non è di sinistra è un idiota…l’importante è che sia una persona con dei valori che non abbia il cervello che galleggi nella merda (espressione favolosa) però nella nostra scuola ci sono delle gran teste di “mappo” sia per i genitori che gli inculcano idee stupidissime sia per il fatto che ormai ai giovincelli non gli frega una mazza di politica, ecc ma gli importa solo di andare a ballare sul cubo in discoteca o di quante “tipe” si fanno in una settimana.
    poi la gelmini si non c’entra una pippa con mussolini ma era x dire che entrambi hanno/avevano idee del cazzo, una sulla scuola uno su tutto XD

  7. Allora Giulia, io vorrei tanto chiarire giusto un paio di punti il primo e che se l’anno scorso sono stato assente per un certo periodo di tempo e perchè mio nonno è stato ricoverato di urgenza per una neurisma alla arteria orta.
    poi vabhe in materia di coogestione io posso parlare per l’ itc quello che è successo l’anno scorso è un po quello che succede tutti gli anni.
    uno cerca di organizare qualcosa per gli studenti e gli studenti non ci sono.
    io vorrei citare J.F.K con una piccola modifica “non chiederti cosa la scuola puo fare per te ma cosa puoi tu fare per la scuola”.
    poi se veramente ci tieni tanto a una cosa fai come mi ha insegnato mio nonno, “FALLA TU”.
    Ma io mi chiedo che cose ti passano per la testa per dire queste cose????
    Penso di aver capito che sei comunista o cmq di idee di sinistra dal tuo ultimo commento.
    pero penso anche che tu il manifesto o il capitale di marx non l’hai mai letto.
    penso anche che tu sia una cretina senza precedenti se veramente pensi che sia corretto impiccare qualcuno indipendentemente dalle sue azioni.
    poi litiga con chi ti pare.
    e di tutte le cagate che hai voglia di dire.

  8. Dio mio sei patetica.
    Ma dimmi dimmi, cosa penseresti di me?
    Tu, dall’alto della tua grande cultura e delle tue magnifiche idee, dimmi….

  9. che posso dire? forse meglio che non mi esprimi…spero che il paga intervanga presto per illuminarti su come si componga un post…
    Quindi Giulia ti prego fermati e rifletti! chiedi scusa ad Ale e alla scuola {che è una cosa concreta se la si intende come edificio (e lì effettivamente molte cose lasciano a desidarare) ma astratta allo stesso tempo poichè è definita dall’unione tra insegnanti e studenti}dato che insultando lui hai insultato tutti coloro che l’hanno supportato e insultando la scuola hai nn solo criticato l’istituto [nel quale comunque continui ad andare] ma anche tutte le persone che hanno scelto di lavorarci,insegnarci e crescere.per il resto delle tue affermazioni gli altri commenti sono più che sufficenti…

  10. roar mi si è cancellato tutto!
    allora primo io non sono comunista e sinceramente non mi frega una mazza di quello che pensi tu o gli altri su di me.
    secondo come hai detto te cosa organizzo io se agli studenti non gli frega niente di queste cose!

    ah poi “zacca” non perdo nemmeno tempo a dirti quello che penso di te…cioè non ho nemmeno voglia di perderci tempo…!

    ps. l’altro era + lungo ma non rimembro proprio ciò che avevo scritto XD…a grandi linee era questo
    pps. dei rappresentati d’istituto ho ritrattato riguardo l’autogestione se non te ne sei accorto..a me sembra che sia tu quello che vuole litigare 😀

  11. tipica frase di uno che non sa + che diavolo dire…e va bè dai! diamoci un taglio perchè dopo un pò ci si annoia a ripetere sempre le stesse cose…te con le tue simpatiche convinzioni io con le mie

  12. di quello che gli altri pensano di me! non di quello che pensano in generale! minchia non ci vuole molto a decifrare quello che ho scritto (manco l’avessi scritto a mano!)

  13. te sei quello che non sa leggere giusto?
    comunque no non ritiro nulla di quello che ho scritto ma sono quasi le 10 e mi sono rotta i coglioni di ripetere sempre le stesse cose…se volete ribadire qualcosa scrivete e poi litigate da soli…tutto quello che avevo da dire l’ho detto perciò ciao ciao! buona notte!

  14. giulia CHETATI !! MANNAGGIA AR BUDELLO DI CHI SAI! TOGLI VELLE MANI DALLA TASTIERA E SPEGNI VER TEGAMI DI CERVELLO (sempre che tu l’abbia acceso)

  15. non è una frase da prendere alla lettera…ma dato che nn la capisci e conosci non spetta certo a me dovertela spiegare…buonanotte e grazie per averci reso partecipi di quello che pensi…anche se non ti interessa cosa gli altri pensano…

  16. ahah tegame ciccio! e comunque si dice IR budello! ahah stupendo 6 livornese??
    vabè ripeto che mi sono rotta la fava di ripetere quindi ciaoooooooooooo

    datti foo a palla di foo infooata abbestia! boia deh!!!!!!

  17. zacca scusa ma volevo comporre un commento un poco più aulico e in ottave allitteranti ma visto il destinatario ho ritenuto più efficacie il livornese sboccato…
    sir,conte e duca/marchese Federico Montanaro da Pisa
    4°F

  18. parla quello…aah lasciamo perdere!! siamo su un blog della scuola + di tanto non ti posso dire…(e non ne ho voglia ma questo l’ho già detto)
    ma poi perchè parli con tutte queste frasi fatte?? dell’ultima e quella che verrà non ne tengo conto perchè sei stato ferito nell’orgoglio

  19. giulia ma chi cazzo ti sponsoriza a te? (giusto per dirla all’Argentina.)
    io sinceramente non capisco di che cosa parli.
    dici una cosa e poi ti contradici.
    poi per parlare delle manifestazioni io vorrei capire dove cazzo eri venerdi scorso perche in piaza del liceo Italo Calvino c’era una sola persona ed era un ragazzo(tenderei a scludere che tu sia quel ragazzo).

    quindi per dirla in modo molto volgare: perche non te vai a sentire il tuo metal di cui non ne capisci un cazzo visto che hai citato solo nomi di band inglesi, e perche non vai a farti riempire la testa di idee non tue come sono sicuro che fai.

    Joaquin R. Ponce De Leon

  20. mmm aspetta…federico ma uhm sei te il fede mio amico? ahah siii!
    fede! che pirla! ahahahah stupendo!
    non c’è bisogno che parli così cmq uhm sei te vero? ahah

  21. azz… la mia identità è stata scoperta ora dovrò ucciderti…NO (che poi il paga mi fraintende) si sono io che intuito che hai!

  22. aah senti orso balosso puoi dirmi che non capisco un cazzo di politica e quello lo accetto ma di metal!
    ho citato solo band inglesi? vuoi che cito i sepultura? citiamoli! spero che tu ti riferisca a loro perchè il metal italiano oltre agli altroci e ai nanowar fa veramente caa

  23. eeh cazzo cen’è voluto! XDDD
    cmq ti puzza il culooooooooooooo e ti odio!! nn è giusto che sei pisanooooooo cioè pisa merdaaa (ma lo sai!) xò di li insomma! roar

  24. Giulia ci vediamo domani alla 4 ora in auditorium vedi di essere presente.

    il tuo Rapresentante D’Istituto
    Joaquin R. Ponce De Leon

  25. con per niente sentite da entrambi che intendi? uhm
    cmq forse si linguaggio troppo esplicito vabè spero di non beccarmi 1 fucilata per questo XD

  26. aah è vero che c’è l’assemblea! cmq noo ahah mi vergogno un fottio a parlare davanti agli altri noooo ahah d’oh in effetti potevo scriverlo dopo st’intervento non ci ho pensato! ahah
    scusa te sarai abituato a parlare davanti agli altri io no -.-

  27. Non voglio intromettermi, per carità.
    Ma vorrei far riflettere Giulia un secondo.
    Una persona che visita il nostro blog e legge questo post, che idea si può fare della nostra scuola? Di certo non positiva. Il fine del blog è quella di scambiare opinioni, porre delle domande. Non è sicuramente quello di insultare persone (che addirittura dici di non conoscere..) o di tirare in ballo questioni politiche senza essere documentati.
    Prima di scrivere, faresti bene a riflettere.

    P.s. La prossima volta usa un linguaggio più moderato, ti ricordo che siamo sul blog della scuola.

    Luca Toccalini 5^ D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *