Per stemperare la tensione degli ultimi articoli, vorrei parlare di una conferenza nella quale il nostro istituto e soprattutto il nostro sito e il blog annesso erano i protagonisti. La conferenza aveva come titolo Comunicazione e Media: comunicare per farsi capire e si è svolta al COMPA (salone della pubblica amministrazione) nel nuovo polo fieristico di Rho. Erano stati invitati a parlare il nostro preside e il professor Paganini per comunicare anche alle altre scuole un modello di successo e di semplicità qual è il nostro sito. Insieme ai due nostri professori, c’erano la V B e D più altri studenti (come Zangara) dell’ex V B.
La conferenza è stata interessante, anche se molte cose che sono state spiegate già le sapevamo; in più vorrei sottolineare il fatto che il nostro sito abbia avuto un così alto riconoscimento da parte dello Stato. Chi scrive (anche io) deve pensare che il blog è considerato molto da tutti gli enti (sapete che il nostro sito è tra i migliori 50 siti della pubblica amministrazione, insieme a quello dei Carabinieri), non solo perché è semplice e facile da capire, anche perché affronta tematiche serie e coloro che sono usciti dalla scuola si sentono sempre attratti. Quindi cerchiamo di tenerlo bene cioè con un livello di dibattito civile senza insulti e parolacce. E’ meglio per tutti.
Per finire abbiamo fatto un giro per i vari stand che presentavano le offerte della pubblica amministrazione, anche per il tuo futuro. Ci sono state varie cose interessanti (tra cui un mio compagno quasi arrestato per offesa a pubblico ufficiale), che rappresentano un Italia sempre viva e forte
P.S. Nello stand della Guardia di Finanza c’era Antonio Rossi (il famoso canoista e portabandiera italiano alle ultime olimpiadi), ma non siamo riusciti neanche a stringergli la mano.
Il nostro sito è stato segnalato dal Cnipa tra le 50 buone pratiche che possono servire da modello per le pubbliche amministrazioni.
Non ho mai detto che abbiamo superato quello dei carabinieri (che è fatto benissimo).
Scusi prof,
probabilmente ho capito male io.
Correggo.
Ma lei non aveva citato i Carabinieri (o un altra arma) o me lo sono sognato io?
Ho detto che siamo stati segnalati tra le 50 buone pratiche, come il sito dei carabinieri.
Diciamo che è stato un errore. Mi scuso con tutti di aver fatto disinformazione
Caspita, Zacca! Sembra che te lo stia bevendo, il microfono!
Avevo sete!
Sono sicuro che il tuo compagno non avrà insultato un pubblico ufficiale. Avrà semplicemente fatto una battuta. Vero Storico?
Sì, è stata una battuta, neanche offensiva, ma ha passato comunque qualche secondo di paura. 😀
Non c’è stata alcuna offesa a pubblico ufficiale. C’è stato un semplice equivoco ( pensavano fosse un ricercato.. :D).
Comunque noi alunni della V D abbiamo stretto la mano ad Antonio Rossi e abbiamo anche scattato una foto insieme. Nella nostra visita abbiamo anche incrociato Rutelli, ben protetto da 6 guardie del corpo. 😀
Scusate ma probabilmente stiamo parlando di due persone diverse, anche nella mia classe c’è stato un mezzo arresto. 😛
La situazione è stata questa: stavamo ascoltatando l’agente della polizia scientifica, quando un mio compagno ha detto: “Guarda che posa plastica”. Noi ci siamo messi a ridere. Allora l’agente, guardando con aria minacciosa, ha domandato al nostro compagno: “Allora adesso facci ridere tutti”. Il compagno si è scusato ed è finita lì. Anzi alla fine ci ha anche augurato buona fortuna per la fine dell’anno. Vi assicuro che la scena vista in diretta faceva ridere da morire.
Ale, ma te lo stai fumando il microfono? 😀