manifestazione?

Cari ragazzi, io vorrei capire perche venerdì 3 ottobre non siete entrati a scuola. Ci tengo a sottolineare che c’è gente che è morta per garantirci i nostri diritti che noi riteniamo scontati come per esempio quello di manifestare.
Mi sembra molto scorretto andare a casa e non andare in piazza.
Capiamoci, io non ho nulla contro chi va a manifestare, anzi io sono il primo a scendere in piazza ma mi sembra scorrettissimo andare a casa.
Vorrei anche sottolineare il fatto che se si torna a casa almeno evitiamo di dire cazzate ai nostri genitori dicendo che c’era picchetto se non e vero, perche io ho visto genitori a scuola chiedere spiegazioni su fantomatici picchetti.
Detto ciò vorrei sottolineare che è inutile che mi chiediate se c’è manifestazione o meno, se poi andate a casa a priori.

Joaquin R. Ponce De Leon

6 commenti su “manifestazione?”

1. Tu dici “vanno” a casa; io dico anche che spesso “stanno” a casa addirittura, appena qualcuno dice che c’è in programma una manifestazione: venerdì mattina, quando sono stato più di mezz’ora sotto l’acqua per accertarmi che a nessuno venisse impedito di entrare (e, come tu stesso dici,nessuno lo ha impedito), non mi è parso che fosse presente la totalità degli studenti di Rozzano. Molti sono stati a casa a dormire, e so anche che qualche mamma premurosa ha rimboccato loro le coperte, per proteggerli dai primi freddi…

2. Hai completamente ragione.
    Comunque volevo chiederti a nome di un po’ di persone se anche quest’anno organizzate un’assemblea x informarci circa i motivi della manifestazione.Mi ricordo che l’avevate fatto l’anno scorso.

3. E’ una delle cose che mi fa più incazzare: i ragazzi che si inventano l’esistenza del picchetto e, in primis, che credono che l’equazione “giorno di manifestazione uguale giorno cazzeggio” sia corretta. O manifesti perché credi in e conosci ciò per cui manifesti, o te ne vai in classe.

4. io manifesto!
    e comunque dovrebbero organizzarlo davvero 1 picchetto dove ti pestano se provi ad entrare ahahah stupendo!

5. ponce hai ragione di brutto….credo soprattutto giusto che uno possa decidere se entrare o no, però o entra o va in piazza nn se va a casa a dormire o all’imper, quindi se ci credi veramente vai in piazza se nn te ne frega niente entri e non vai a dire alla mamma che c’è manifestazione e quindi te ne stai a casa….per quanto riguarda la tensione che c’è tra itc e liceo all’interno della scuola credo che sia una stronzata per me sono persone come le altre e non credo proprio che siano tutti secchioni e che non hanno voglia di vivere e credo che quelli dell’itc non siano tutti dei fannulloni…semplicemente c’è chi studia e chi non studia, chi si diverte in un certo modo e chi in un altro….bella ponce!!!!