Maestri di idiozie

«Sciopero generale della scuola. Maestri di idiozie» Titola a tutta pagina Vittorio Feltri. Saremmo idioti perché scioperiamo a decreto approvato. Non c’è che dire, il signor Feltri è davvero un fine argomentatore. Strano dover spiegare ancora cose note da secoli: non sempre le leggi son giuste, qualche volta, come diceva Tommaso d’Aquino, sono prepotenze. E contro le prepotenze bisogna indignarsi e protestare. Troppo complicato da capire?
Del resto il 26 ottobre il signor Feltri, con la consueta eleganza, aveva titolato «La scuola degli sprechi. Papponi in cattedra». Grande il doppiosenso, degno di un maestro della penna.
Sarà forse perché sono miope? Di sprechi a scuola ne vedo proprio pochi. Mi sembrano più evidenti, macroscopici oserei dire, quelli di Palazzo Chigi o del Senato. Ah, dimenticavo, a proposito di sprechi: quanti soldi prende dallo Stato il giornaletto del signor Feltri?

3 commenti su “Maestri di idiozie”

1. Del resto era proprio libero che il giorno prima aveva suggerito a Berlusconi le dichiarazioni riguardo la polizia nelle università. Succede spesso che questo deplorevole giornalista influenzi il premeir con i suoi consigli.

2. Bravo Marco! Forse dietro alle decisioni del Presidente del Consiglio c’è quel vecchio volpone di Feltri! Forse è lui il grande burattinaio! ahahah! Scherzi a parte il Berlusca sa governare fin troppo con la sua testa.

3. grande prof!!XD
    Comunque è veramente una vergogna…la democrazia finirà per estinguersi se continuiamo così..e comunque milza vai tranquillo che il nostro amato premier non ha bisogno di certa gente per consigliarlo..ci pensa già da solo a distruggere l’Italia e le libertà dei cittadini..