FACCIAMO DEL “METABLOG”

Tra qualche giorno sarò impegnato in una conferenza nella quale parlerò del nostro blog.
Ebbene si, il nostro caro amato blog, che ci permette molte cose che in altre scuole non sono possibili: innanzitutto molto spesso è stato un luogo in cui discutere di diversi argomenti di svariato tipo anche con professori e con il preside.
Il blog ha creato un particolare senso di appartenenza alla nostra scuola, dandoci la possibilità di entrare in prima persona nelle discussioni che ci riguardano, come le manifestazioni contro Fioroni prima e Gelmini ora, come l’autogestione passata etc.
Inoltre è un efficace strumento di comunicazione attraverso il quale è possibile fornire spiegazioni e porre domande e dubbi riguardo alla vita scolastica.
Poi parliamoci chiaro: chi scrive sul blog cerca ogni volta di scrivere sempre meglio, evitando errori e abbreviazioni come negli sms: questo è molto importante poichè prima di tutto è un esercizio utile per imparare a scrivere correttamente in italiano, poi perchè uno degli obbiettivi del blog è quello di essere accessibile a tutti, e penso che, bene o male, ci siamo sempre riusciti.

Ditemi ora voi, cosa ne pensate del blog?
Il vostro, ancora per poco ( 🙁 ), rappresentante di Isituto.

2 commenti su “FACCIAMO DEL “METABLOG””