Doppio pedale!

Ciao a tutti..sono un batterista autodidatta e ho intenzione di comprare un doppio pedale. La disponibilità di soldi è poca, sono riuscito a raccogliere poco più di 100 euro. I prezzi dei negozi sono proibitivi almeno per me (si parla di 200, 300, fino a 600 euro). Non ho mai usato un doppio pedale quindi non sono un professionista, è soprattutto quello il problema.. Spendendo centinaia di euro per un pedale, rischierei di riuscire ad usarlo bene solo fra qualche anno! Ho dunque cercato su eBay.. 1) Questo è il primo! 2)Questo il secondo! Sarei più orientato sul secondo.. costa un pelo di più ma è molto più carino, oltre al fatto che mi sembra più solido.. C’è qualche batterista che mi viene in aiuto?

13 commenti su “Doppio pedale!”

  1. Uso la doppia cassa da anni – anche se ora non suono da un bel po’ – e fidati, è molto meglio del doppio pedale, soprattutto come suono, in quanto con cassa unica si smorza un po’ su ritmi veloci, è più comodo come posizione, e funge da base per eventuali aggiunte (ride, snare, ecc…). Se comunque vuoi andare sul doppio pedale, io prenderei il secondo.
    Un ultimo consiglio per il futuro: alza i tacchi! 😉

  2. E’ tutto un problema di costi e di spazio.. Mi fido, la doppia cassa è per forza di cose meglio. ^^ Cmq in che senso devo alzare i tacchi? Non è una fatica inutile? (mai suonato seriamente un doppio)

  3. Il secondo è della Ludwig, è una garanzia… Se però lo vuoi comprare da un negozio a Lucky Music te la cavi con 85 euro (doppio pedale Tamburo). Certo perdi in qualità, ma è ottimo per iniziare… Poi se compri un buon metodo e perfezioni la tecnica..L’IronCobra è sempre lì ; )

  4. te lo dò io un consiglio: usa il metodo heel-toe io l’ho provato…riesci a fare delle serie di sedicesimi pazzeschi…io ho il pearl proprio basilare ed è buono comunque ti suggerisco (se è lì che lo vuoi comprare) il ludwig .Altrimenti perchè nn ti fai un giro da “percussion village” (per me il paradiso)e vedi un po come stanno a prezzi?
    lynott hai l IRON COBRA?!
    ale nn esageriamo con la doppia grancassa…per noi plebei il doppio pedale è più che sufficiente!
    federico montanaro 4°F

  5. Dipende dallo stile che vorresti suonare, l’Heel-Toe può servirti nel Jazz o altre correnti musicali in cui il suono della batteria non dev’essere incisivo, in quanto non ti permette di produrre un suono molto forte, ma se parliamo di Metal e affini – il mio caso – devi per forza tenere il tallone alto e staccato da terra, così da poter picchiare duro sulle grancasse; certo, all’inizio non riuscirai ad andare molto veloce, ma, con un po’ di allenamento, puoi arrivare a velocità pazzesche (vedesi Dave Lombardo).

  6. Io suon da circa 4/5 anni, però è da più di un anno che non suono per varie ragioni. Per quanto riguarda il doppio, non è nulla di diverso dall’imparare ad usare il rullante, solo ci vuole un po’ più di allenamento e di perseveranza. L’unico scoglio potrebbe essere il ritmo asincrono, o i 3/4, ma nulla di impossibile. ^^ Un consiglio per la velocità: se cominciano a farti male le gambe, stai andando bene! 😀

  7. guarda io nn voglio fare colui che ti viene a insegnare le cose poichè il doppio pedale lo possiedo e lo uso da settembre e finora mi sono concentrato solo sui quarti…però ne vale veramente la pena…
    l’heel-toe serve ad avere più velocità e più resistenza , onde evitare proprio quel “dolore” che ale va predicando!!
    tu da quanto suoni?
    FM

  8. Sono un autodidatta..e suono seriamente da circa 3 anni.. Tutto ciò che sento lo suono ad orecchio. Se volete darmi qualche dritta su tutto il resto ne sono ben contento.

  9. Eccomi! Io il pedale l’ho comprato..ma pensavo fosse più semplice da montare. Dove posso trovare un manuale per montarlo?.. O mi devo rassegnare a portarlo in qualche negozio?

  10. Ciao, sto cercando un doppio pedale usato anch’io… non è che qualcuno di voi ne vende uno?? da stare sui 100/150 e. grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *