Un nuovo anno scolastico…un nuovo anno con CORO!!! :-D

Ciao ragazzi!! Sono Monica e l’anno scorso ho partecipato insieme ad altri ragazzi e ragazze al coro d’Istituto. Quest’anno naturalmente riprenderemo con le prove per realizzare due spettacoli: uno alla fine del primo quadrimestre e un altro invece alla fine dell’anno scolastico. però per fare ciò abbiamo bisogno della vostra collaborazione!!! Cerchiamo infatti ragazzi volenterosi, che hanno voglia di stare in comagnia e ovviamente di cantare(posso assicurarvi che vi divertereste un sacco tra battute e strafalcioni vari!!!)!! Questo però non significa che cerchiamo professionisti..anzi, tutt’altro!!! Questo “laboratorio pomeridiano” [se così si può definire] nn necessita né di grandi doti canore, né di impegno continuativo. Inoltre potrete anche prortare un vostro strumento musicale per esibirvi in pubblico con un pezzo a vostra scelta!!!

Beh, non mi resta che esortarvi un’ultima volta, sperando di vedervi numerosi alle prove!!!
Vi auguro un buon anno scolastico!!!

>>MoNiCa<<

Per informazioni chidete alla Prof. Di Somma; passeremo in seguito nelle classi io e una mia compagna per presentare il progetto.

7 commenti su “Un nuovo anno scolastico…un nuovo anno con CORO!!! :-D”

  1. TEATRO TEATRO TEATRO TEATRO
    chi prova teatro non lo lascia più!conosco ragazzi e ragazze che hanno cominciato in 1° liceo o itc e sono andati avanti anche all’università!
    ma soprattutto quando farete lo spettacolo saprete che il pubblico è lì per voi!

  2. Io faccio coro da tre anni e pure io conosco gente che continua anche durante l’univerità,e allora???cosa centra??anzi conosco pure persone che hanno lasciato TEATRO per venire a cantare nel CORO.
    Non vuol dire nulla, coro e teatro non sono due “associazioni” formate per distruggersi a vicenda o mostrarsi superiori,dovresti saperlo, come c’è gente che mette l’anima nel recitare, ci sono persone che fanno altrettanto per il canto. Sono sicura che teatro sia un’esperienza unica,ma ti posso assicurare che anche coro lo è,tutto sta da come affronti la cosa…mi sembra di rileggere il post di Joako…conflitto tra liceo e ITC,in due ambiti differenti…ma quando la finiremo di sentirci superiori nei confronti degli altri???Monica ha solo fatto un appello per partecipare a coro come tu lo hai fatto per il tuo laboratorio.Basta.Adesso sta agli altri decidere cosa fare.Anzi si potrebbe migliorare tutto unendo i due laboratori in un unico spettacolo. Chi sta nel coro canterà e chi fa teatro reciterà,qualcosa di bello(e di diverso) potrebbe anche uscire.
    comunque buona fortuna
    La VaLe*

  3. Grazie tata x il tuo commento…a differenza tua qualcun’altro cerca solo di esaltare se stesso…ti voglio bene tata un bacione
    >>MoNiK<<

  4. ok ok nn ce bisogno di infierire oltre…
    forse ho esagerato con l’ultima frase ma io intendevo che allo spettacolo di teatro cii sono i due gruppi e BASTA a quello di coro c’è anche un preambolo strumentale…
    quindi basta io nn mi sento superiore di nessuno. forse…:-) e poi basta con queste frecciatine cucciolam dimostri soltanto di nn aver capito ciò che la Vale voleva insegnare…
    che la pace regni tra coro e teatro e tra il liceo e lo itc
    federico montanaro 4°F

  5. Concordo con Valentina. 🙂
    Non è possibile che tra compagni di scuola nasca un conflitto tra Coro e Teatro!
    Spero che le rappresentazioni di domani mettano in chiaro a molti ragazzi su cosa scegliere.
    Il commento riferito alla prof Di Somma mi è sembrato assolutamente fuori luogo. Io partecipo al Coro e, personalmente, credo che una delle cose più belle del coro sia appunto la collaborazione tra studenti e professori, in questo modo i ragazzi possono “conoscere” i docenti al di fuori dell’ambito scolastico.
    In bocca al lupo a tutti domani 🙂 “attori e cantanti” 😛

  6. Domani mattina devo recarmi a Noverasco e quindi non potrò rivedere le performances dei gruppi di teatro né riascoltare il coro. In bocca al lupo a tutti, e non mettete in concorrenza queste due importanti attività.

  7. Ringrazio Lety e Monica per l’appoggio,anzi,volevo scusarmi anche io con Federico per il mio tono un po provocatorio…Letizia ha ragione sul fatto che coro insegni a conoscere i professori e vi assicuro che questo non porta vantaggi nella carriera scolastica,cambia solo il modo di giudicare e vedere una persona,poi sta a voi provare!
    Mi complimento moltissimo per gli spettacoli teatrali di oggi,intensi e per nulla superficiali.
    Complimenti davvero e alla prossima
    La VaLe*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *