Arrivederci, ciao

A settembre non frequenterò più l’Italo Calvino. La mia decisione non ha a che fare con bocciature o problemi con i prof. Vado via perché ho ricevuto la proposta di andare a giocare a pallanuoto a Rapallo che ha la prima squadra femminile in A1 e le squadre giovanili tra le più forti in Italia.
così tra poco mi toccherà fare le valigie e lasciare la mia famiglia, la mia classe e la mia quotidianità (tranquilli non sarò sola, viene via anche una mia amica con cui andrò ad abitare).
Tutto ciò mi spaventa molto perché alla fine ho solo 17 anni, però questa è una grande occasione ed io ho subito accettato. La prof Guerra (gran donna) mi ha detto che cambiare fa sempre bene, spero valga anche per me.
Mi dispiace molto lasciare la mia classe con cui ho condiviso momenti felici e non, i miei professori con cui ho costruito dei bei rapporti che vanno al di là del “buon giorno” e “arrivederci”. Questa scuola mi ha dato molto, e mi ha fatto crescere soprattutto perché mi ha dato la possibilità di incontrare grandi persone che occuperanno per sempre un posto nel mio cuore (chi mi conosce sa bene che queste parole mielose sono sincere).
Avrei mille cose da scrivere, ma mi sono ripromessa di essere breve e non troppo sdolcinata!
Grazie a tutti, grazie grazie grazie
Un abbraccio
Giulia Branchi

7 commenti su “Arrivederci, ciao”

  1. vai che tanto andrà tutte bene!!!tanto ci sono io che ti vengo a trovare però ricordati che ci devi giocare in serie a scema11!!!te lo dico mo anche se ci sentiremo 50 volte….
    BUONA FORTUNA
    la tua classe è con te(se no li piglio a schiaffi)

  2. Hey.
    Innanzitutto grazie per essere venuta oggi, mi ha fatto molto piacere.
    In secondo luogo te l’ho già detto che mi dispiace molto che tu parta, ma è giusto così.
    Hai fatto la scelta più coraggiosa, e forse per questo la migliore.
    Ti auguro il bene di tutto questo mondo perchè te lo meriti.
    Sei una persona stupenda, non cambiare, davvero.
    Ciao giù, e buona fortuna, per tutto.

  3. Ciao Giù è stato un piacere per me conoscerti e so che mi mancherai tanto anche se è già un anno che non stiamo più in classe insieme…
    Miraccomando rimani la bella persona che sei! Questo ti aiuterà tantissimo vedrai e non preoccuparti perchè ti farai tanti nuovi amici e comunque non perderai quelli vecchi! In bocca al lupo!
    Ti voglio bene e spero di rincontrarti.
    Un bacio e un grande abbraccio.
    Fede Frau.

  4. ciao giulia
    in bocca al lupo per tutto, sei una sportiva e sicuramente hai tante risorse in te…
    vorrei chiederti se vuoi di dare un’occhiata te e i tuoi amici il nuovo blog di showfarm next scritto da ragazzi come te…i contenuti sono scelti da loro senza nessuna censura da parte della redazione …

    potremmo scambiarci i link, non credete ragazzi della calvino?

    betta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *