un saluto prof.sa Gritti

mi unisco a questo blog per dare l’ultimo saluto ad una donna forte, grintosa e piena di voglia di vivere come la prof.sa Gritti…
Oltre ad insegnare la matematica e la fisica mi ha insegnato a mettere la grinta in tutto quello che si fa e crederci…..
Mi ha accompagnato negli ultimi tre anni della mia esperienza in questo liceo e mi ha coinvolto in tutte le sue ore d’insegnamento con l’amore e la passione che aveva verso le materie che insegnava…..
la ringrazio per avermi consolato dopo la maturità per avermi detto le parole giuste e mi ha permesso di non prendermela troppa per la delusione del voto e per avermi detto che questo non conta l’importante e dimostrare quello che sai fare anche nella vita di tutti i giorni.
La ringrazio per avermi fatto sorridere quando ci raccontava che la sera invece di guardare la televisione si divertiva facendo i problemi di fisica e matematica.
La ringrazio per ogni consiglio e sgridata che mi ha rivolto per ogni bello e brutto voto che mi ha dato.
La malattia che se l’è portata via è una malattia terribile ma colpendo lei ha lasciato ancora di più un senso di amarezza…
Lei ha lottato contro questo male con tutte le sue forze ,quelle che metteva in ogni cosa che faceva dall’insegnare al nuotare(la sua passione più grande),ha cercato di sconfiggerlo affrontarlo e quando lui la cosringeva a non camminare più si è rialzata dalla carrozzina e poi ha gettato le stampelle che non la rendevano più indipendente come era lei….
Sarebbero troppe le cose da dire da raccontare per omaggiare una donna come lei ,chi non l’avrà come insegnante ha perso la possibilità di conoscere una persona fantastica e radiosa.
Salve e Grazie prof.sa
Grazie per tutto quello che mi ha insegnato e trasmesso.
Eleonora R. anno 2002 /2003

Un commento su “un saluto prof.sa Gritti”

  1. Cara prof. Gritti, probabilmente non ti sarai ricordata di me dopo il diploma o forse si, chi lo sa. certo è che io non ti ho mai dimenticata, anche se abbiamo avuto degli scontri, anche se nelle tue materie andavo male…ti ho sempre ricordata con affetto. e ho capito che eri severa per un motivo, per farci crescere, per farci capire cos’è davvero la vita…non semplicemente perchè eri “cattiva” e basta. grazie. grazie di tutto. è anche grazie a te che oggi sono la persona che ti sta scrivendo. grazie di tutto. Michela Cantarella, 5’C, 2002/2003

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *