Grazie, Senato!

Ciao a tutti! Scrivo su quanto successo giusto ieri sera perchè questa volta non potevo essere taciturno come al solito (ammetto però che c’è gente che dice che io non sono capace di stare zitto: ma quelli che me lo dicono altro non sono che dei reietti della società…). Finalmente questo governo è caduto dopo DUE ANNI E MEZZO! Il che fa veramente schifo se pensiamo che pur di rimanere lì con il suo deretano sulla sedia di Presidente del Consiglio, Prodi ne ha fatte di tutti i colori! Metaforicamente potremmo dire fosse come un funambolo: in equilibrio su un filo di nilon, con un bastone lungo due metri in mano, che deve saltare attraverso il tipico cerchio di fuoco, e sotto c’ è una vasca piena di coccodrilli che -SLASH!- cercano di azzannarlo con le loro fauci: prima o poi DEVE cadere! Comunque, io non dico questo solo perchè politicamente schierato dalla parte opposta (non che non mi faccia schifo pure quella), dico questo anche perchè Prodi ci stava ROVINANDO! Stava facendo cretinate su cretinate (quelle poche che riusciva a fare -vedi maggioranza-). Aveva fatto pochissime cose e le aveva fatte rovinandoci. Come se non bastesse lui e il suo fido Padoa-Schioppa (uno con un cognome più ridicolo era impossibile da trovare!) avevano pure il coraggio di dire che l’ Italia si stava riprendendo, che stavamo avendo la cosiddetta “ripresina” mentre i fatti dicevano L’ ESATTO CONTRARIO! Ma fatemi il piacere! Adesso, sempre per la solita storia di voler rimanere nella condizione di “maggioranza” , vorrebbero metterci qualcun’ altro dei loro esponenti: na! Ora si vota e lo si farà , almeno mi auguro, senza votare contro i propri interessi: se le idee di destra sono migliori della sinistra votiamo la destra e ,viceversa, la sinistra. L’ importante è che a governare ci sia qualcuno di sani principi che da Presidente del Consiglio risollevi l’ Italia da quello schifo chiamato “governo Prodi”.

P.S.: Sia chiaro: Berlusconi non ce lo voglio più! Piuttosto mi candido io!

6 commenti su “Grazie, Senato!”

  1. Lo so. Nel momento in cui ho scritto ero un fiume in piena: volevo scrivere di tutto! Purtroppo non avevo le parole più adatte! così ho preferito introdurre più argomenti nella speranza di creare spunti per altri articoli magari miei magari di altri ispirati da me. Purtroppo rileggendolo con razionalità mi sono accorto che quest’ articolo sembra scritto da un pazzo sconclusionato…

  2. Mi pare che questo torrenziale intervento anti-Prodi faccia emergere lo stesso problema che ho sollevato io.
    Infatti, non si può dire “andiamo a votare subito ma sia chiaro che Berlusconi non lo voglio più” perché l’attuale legge elettorale prevede che i cittadini possano votare solo per i candidati già individuati dalle segreterie dei partiti.

  3. Già e questo è un grave problema… ma dopo tutto Berlusconi o chi altro? Nesuno è veramete valido e l’ unico che lo è, è un criminale che dovrebbe marcire in carcere per quanto mi riguarda…

  4. è vero, questo governo era destinato a cadere già il giorno della sua nascita, era chiaro fin dall’inizio che una manciata di voti di maggioranza in senato non erano sufficienti!
    Ora però accadrà di tutto, a mio avviso!
    Con il terrore che sarà Berlusconi a spuntarla, credo che non si risolverà niente: si andrà alle urne, ci sarà parità tra le due coalizioni, e poi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *