Grazie, Alberto!

Grazie al professor Alberto Ardizzone, dell’Ufficio Scolastico Regionale, siamo riusciti ad aggiornare il nostro blog dalla versione 1.5 alla versione 2.3.2 di wordpress.
I vantaggi d’uso e di sicurezza sono notevoli.
Alberto cura con passione il sito della comunità di pratica Porte aperte sul web e il blog Blog aperti sul web. Vi invito a visitarli.
La nuova versione di wordpress incide sugli utenti e ne ridefinisce le possibilità. Chi incontrasse difficoltà può segnalarmelo all’indirizzo webmaster@istitutocalvino.it.
Abbiamo, in via sperimentale, semplificato la modalità di inserimento dei commenti. Non serve più essere registrati. Speriamo di non dover tornare indietro.

4 commenti su “Grazie, Alberto!”

1. Ci sono giornate in cui tante cose sembrano andare storte.
    Immagino un discorso importare da fare con i ragazzi ed improvvisamente mi ritrovo a digiuno di parole. Scrivo una mail ad una persona amica e mi rendo conto di avere dimenticato l’indirizzo che pensavo di custodire – inviolabile ed indistruttibile – nella mia memoria.

Poi, improvvisamente, un link dal mio blog, il mio preferito, quello che leggo per primo, quello che mi racconta quello che vorrei essere. E lì trovo un ringraziamento di cui non capisco il motivo. So che è esagerato perché mi sono limitato ad assistere, cercando di carpire qualche segreto del successo del più bel blog scolastico che abbia mai letto.

In giornate come queste, però, lo accetto volentieri e me lo tengo stretto, perché mi rendo conto che ringraziare può servire a cambiare una serata. Grazie e complimenti, a te, Angelo, e ai tuoi studenti, ai tuoi colleghi e a chi dirige una scuola così vitale.

Alberto

2. L’aspetto attuale è provvisorio. Il tema “tradizionale” fa sparire i link ad altri blog. Appena avrò risolto il problema potrò riutilizzarlo.
    La struttura interna mi sembra, invece, decisamente più facile da usare ed è più sicura in caso di attacchi esterni.