3 commenti su “Ciao Gritti”

  1. Questa notte non è più notte davanti a te: il buio come luce risplende!

    Qualcuno ci ha messo nella mani dei compiti, una vita da vivere, da portare avanti passo dopo passo.
    E dobbiamo cercare di essere forti in questi momenti perchè il nostro compito non finisce ma prosegue in tutti coloro che hanno creduto in noi. In noi il buio lasciato risplenderà di nuova luce, di tutti quei piccoli ricordi che in tutti hai lasciato!

    E io voglio ricordarti come lottatrice nella vita e anche nello sport!
    Ricordo quando ci raccontasti dei Campionati Europei di nuoto a cui avevi partecipato. Di tutte le gare che disputasti in quella competizione, le medaglie e il record italiano che avevi raggiunto per la tua categoria nonostante i forti dolori che ancora non conoscevo da dove venivano. Nonostante la sera tornassi in albergo con la schiene a pezzi e piena di dolori, tu non ti tiravi indietro ma disputavi anche la gara successiva! La GRINTA, la FORZA DI VOLONTA’…l’AMORE PER IL TUO SPORT CHE RISPECCHIA SPECULARMENTE QUELLO PER LA VITA!
    E io voglio ricordarti così…ma anche con una frase che ci dicesti una volta entrando in classe con le stampelle(che non volevi nemmeno usare): “io mi alzo tutte le mattine con tutta la fatica e vengo a scuola e voi vi lamentate di un raffreddore”
    Frase che non voleva essere affatto una lamentela a noi ragazzi ma un insegnamento di Vita!

    Arrivederci Prof!!!
    Giuseppe Pintavalle

  2. lascio questo commento a nome mio e di un ragazzo che a differenza mia,ha avuto la possibilità di conoscere la prof Gritti come insegnante…per quello che mi ha raccontato lui doveva essere una persona fantastica,sempre piena di energia e allegria,per niente dura come molti pensavano di lei ma dolce,simpatica e cercava sempre di aiutare i suoi studenti…Egli si ricorda il giorno della presentazione della sua tesina,era soddisfatta del suo lavoro e infatti così lo presento agli altri prof…ricorda anche il giorno dell’esame di orale quando prima di iniziare la sua presentazione gli mise la mano sopra la spalla e gli disse “mi raccomando nolano”…questi sono due dei tanti momenti che presentano lei sempre ottimista e altruista verso gli studenti…
    Per quanto mi riguarda invece la conosco come mamma…io e suo figlio maggiore andavamo in piscina insieme…mia mamma mi racconta sempre che quando io e suo figlio andavamo in piscina lei e mia mamma erano incinte e si fermavano li a parlare,parlare e anche mia mamma la vedeva sempre sorridente,allegra…
    quando ci hanno riferito la notizia della sua scomparsa ci ha spezzato il cuore…siamo veramente dispiaciute per quello che le è successo…noi la ricorderemo sempre come la mamma,la prof,la donna e l’amica che non molla mai,che lotta sempre fin quando non raggiunge il suo obbiettivo….
    Addio prof e amica
    da eliana e famiglia e lucio nolano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *